Lille-Nîmes Olympique, Ligue 1: pronostici e formazioni

Lille-Nîmes Olympique è una partita della trentesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 17.05: pronostici e probabili formazioni.

LILLE – NIMES OLYMPIQUE | domenica ore 17:05

Dopo essere stato eliminato dalla Coppa nazionale per mano del Paris Saint Germain, che lo ha nettamente sconfitto negli ottavi di finale, il Lille è pronto a voltare pagina e a tuffarsi di nuovo nell’atmosfera della Ligue 1, competizione in cui si trova al primo posto in classifica ed è imbattuto da undici partite. In questo weekend, la formazione allenata da Christophe Galtier cercherà di consolidare ulteriormente la propria leadership, approfittando dell’attesissimo scontro diretto tra il Lione e il PSG, i suoi più vicini inseguitori, che sono attualmente staccati di tre punti. La lotta per la conquista del titolo si sta rivelando molto bella, appassionante e aperta a varie soluzioni. Un altro club in piena corsa per la vittoria finale è il Monaco, salito almeno momentaneamente a -4 dalla vetta, grazie al largo successo ai danni del Saint Etienne nell’anticipo del venerdì sera.

Il Nîmes Olympique non sembra poter rappresentare un ostacolo troppo complicato. È già reduce da una salvezza stentata – ottenuta in modo rocambolesco nella scorsa stagione, anche traendo vantaggio dall’interruzione anticipata dell’attività agonistica, causata dalla necessità di contenere la diffusione del coronavirus – e sta tuttora combattendo duramente per provare a evitare la retrocessione in seconda serie. I problemi maggiori riguardano la fase di non possesso palla: questa squadra, infatti, ha la peggior difesa dell’attuale edizione del massimo campionato francese, con ben cinquantacinque gol al passivo.

In occasione della trasferta allo Stade Pierre Mauroy, gli ospiti rischieranno seriamente di trovarsi in difficoltà per l’ennesima volta e di non riuscire a contenere la capolista, intenzionata a sfruttare nel migliore dei modi un turno potenzialmente a lei favorevole.

Come vedere Lille-Nîmes Olympique in diretta streaming

Lille-Nîmes Olympique è in programma domenica alle 17:05. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il Lille dovrebbe vincere e segnare più di un gol.

Le probabili formazioni di Lille-Nîmes Olympique

LILLE (4-4-2): Maignan; Celik, Fonte, Botman, Mandava; Ikoné, André, Sanches, Bamba; Yilmaz, David.
NIMES OLYMPIQUE (4-1-4-1): Reynet; Burner, Ueda, Landre, Meling; Cubas; Benrahou, Fomba, Ripart, Ferhat; Koné.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy