Ligue 1, i pronostici sulla trentesima giornata: partite domenica

Trentesima giornata di Ligue 1: ecco analisi e pronostici riguardanti cinque partite.

Il programma domenicale del trentesimo turno di Ligue 1 è ricchissimo di spunti di riflessione. Prima di Lille-Nîmes Olympique e Lione-Paris Saint Germain, in programma rispettivamente alle 17:05 e alle 21, ci saranno altri cinque interessanti appuntamenti.

Si comincerà alle 13 con Racing Strasburgo-Lens. Imbattuti in campionato da otto giornate e abituati ad affidarsi a un gioco propositivo, anche a costo di concedere qualche spazio di troppo, gli ospiti – che stanno andando ben oltre le aspettative, sono clamorosamente in corsa per una qualificazione europea e non hanno intenzione di fermarsi – potrebbero conquistare un nuovo risultato utile.

Quattro partite, invece, saranno disputate alle 15. Una di queste opporrà il Brest all’Angers. Dotati di buone individualità offensive, ma estremamente fragili in fase di non possesso palla, i padroni di casa dovrebbero essere protagonisti per l’ennesima volta di un match movimentato, in cui entrambe le squadre andranno verosimilmente a segno.

Situato sul fondo della classifica di Ligue 1, il Dijon è lontanissimo dalla zona salvezza, non ha l’opportunità di fare grandi calcoli e sarà chiamato ad affrontare in modo spregiudicato il Reims, attualmente molto più vulnerabile a livello difensivo di quanto fosse nella scorsa stagione, durante la quale aveva esibito un’ottima organizzazione tattica. I gol, insomma, arriveranno probabilmente in grande quantità.

Il Montpellier – imbattuto da nove impegni ufficiali – sembra pronto a impensierire il Bordeaux, quasi sempre molto deludente nelle ultime settimane.

Avendo appena sconfitto il Paris Saint Germain al Parco dei Principi, il Nantes è pieno di entusiasmo. La formazione allenata da Antoine Kombouaré appare leggermente favorita in vista della sfida contro il Lorient, importante confronto tra due club in lotta per non retrocedere.

Leggi anche: Eredivisie, i pronostici del weekend

Ligue1: possibili vincenti

Lens o pareggio (in Racing Strasburgo-Lens, domenica ore 13:00)
Montpellier o pareggio (in Montpellier-Bordeaux, domenica ore 15:00)
Nantes o pareggio (in Nantes-Lorient, domenica ore 15:00)

Le partite da almeno un gol per squadra

Racing Strasburgo-Lens, domenica ore 13:00
Brest-Angers, domenica ore 15:00
Dijon-Reims, domenica ore 15:00

Ligue 1 : le partite da almeno tre gol complessivi

Racing Strasburgo-Lens, domenica ore 13:00
Dijon-Reims, domenica ore 15:00

Impostazioni privacy