Aston Villa-Tottenham, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Aston Villa-Tottenham è un recupero della diciottesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 20:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ASTON VILLA – TOTTENHAM | domenica ore 20:30

La figuraccia epocale del Tottenham, giovedì scorso, ha fatto il giro del mondo, oltre a far finire José Mourinho – di nuovo – sulla graticola. L’eliminazione dall’Europa League per mezzo di una squadra assolutamente alla portata degli Spurs come la Dinamo Zagabria non è stata accolta bene dalla maggior parte dei tifosi, che sui social network hanno chiesto a gran voce la testa dell’allenatore portoghese, criticatissimo anche dalla carta stampata britannica. Lo stesso “Mou” nell’intervista post-partita ha addirittura messo in discussione la professionalità dei suoi giocatori.

Era, a detta di molti, una coppa che il Tottenham avrebbe potuto vincere, permettendogli di sollevare così un trofeo che nel Nord di Londra continua a sfuggire dal 1984. Un’uscita di scena, quella con i croati, decisamente impronosticabile dopo il 2-0 dell’andata, che assicurava al Tottenham una certa tranquillità in vista del ritorno. Invece, in Croazia, la tripletta di Orsic – il terzo gol è stato siglato nei tempi supplementari – ha ribaltato il risultato maturato a Londra, consentendo alla Dinamo Zagabria di cogliere una qualificazione storica. Al punto che lo stesso Mourinho, a fine match, si è recato nello spogliatoio avversario congratulandosi cavallerescamente.

Per evitare che la stagione si trasformi in un totale fallimento, il Tottenham è chiamato a centrare gli ultimi due obiettivi rimasti: la League Cup – dove è in finale con il Manchester City – e il quarto posto in Premier League, al momento lontano sei punti.

Dean Smith (Getty Images)

L’occasione per staccarsi dall’attuale ottavo posto potrebbe darla il recupero della diciottesima giornata contro l’Aston Villa, che in classifica ha quattro punti in meno degli Spurs e una gara ancora da recuperare. Non è un momento facile nemmeno per i Villans, reduci da due pareggi di fila contro Wolverhampton e Newcastle. Più in generale, hanno vinto solo uno degli ultimi sei incontri. Gli uomini di Dean Smith stanno soffrendo più del previsto l’assenza del loro giocatore di maggior talento, Jack Grealish, che resterà ai box anche contro il Tottenham.

Come vedere Aston Villa-Tottenham in diretta TV e in streaming

Aston Villa-Tottenham è in programma domenica alle 20:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Aston Villa-Tottenham: il pronostico

Mourinho chiederà una reazione forte ai suoi uomini dopo la brutta figura in Europa League. Che potrebbe arrivare, in quanto l’Aston Villa senza Grealish fa meno paura. I gol complessivi con ogni probabilità saranno meno di tre.

Le probabili formazioni

ASTON VILLA (4-2-3-1): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Targett; Luiz, Nakamba; Traore, McGinn, Trezeguet; Watkins.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Doherty, Sanchez, Alderweireld, Reguilon; Hojbjerg, Ndombele; Bale, Lucas, Bergwijn; Vinicius.

Aston Villa-Tottenham: chi vince?

  • Tottenham (79%, 52 Votes)
  • Pareggio (12%, 8 Votes)
  • Aston Villa (9%, 6 Votes)

Total Voters: 66

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy