Spezia-Cagliari, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Spezia-Cagliari è una partita della ventottesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SPEZIA – CAGLIARI | sabato ore 18:00

Una delle gare più delicate e incerte di questo turno di Serie A è indubbiamente quella che si giocherà al “Picco” tra i padroni di casa dello Spezia e il Cagliari. In palio c’è un’importante fetta di salvezza, visto che sono solo quattro punti a separare in classifica liguri e sardi. I bianconeri di Italiano sono a quota 26 e vincendo andrebbero a +7 sul terzultimo posto occupato proprio dai rossoblù di Semplici, fermi a 22 dopo la sconfitta nell’ultima giornata contro la Juventus.

Chi ci arriva con meno entusiasmo è sicuramente lo Spezia: il suo campionato sembra essersi fermato alla notte magica della vittoria sul Milan, datata 13 febbraio. Da quel momento non è più riuscito a vincere, perdendo tutte le trasferte – Fiorentina, Juventus e Atalanta – e racimolando due punticini in casa negli scontri diretti contro Parma e Benevento.

All’improvviso, dunque, la permanenza nella massima serie rischia di essere rimessa in discussione da un girone di ritorno poco entusiasmante – escludendo il successo sui rossoneri e quello sul Sassuolo a Reggio Emilia – e in cui sono venute fuori alcune magagne che Italiano era stato bravo a coprire grazie ad un gioco quasi sempre spavaldo e spregiudicato: tra gli infortuni che non hanno mai mollato la presa e una delle rose meno attrezzate della A, lo Spezia è di fronte al suo primo grande momento di difficoltà. Ora che ogni partita può diventare decisiva, è chiamato a ritrovare quella leggerezza con affrontava gli avversari nella prima parte della stagione.

Spezia-Cagliari
Simeone circondato dai compagni dopo il gol alla Juventus (Getty Images)

Cagliari, obiettivo ripartenza

Per il Cagliari, invece, la sensazione è che il periodo peggiore sia ormai alle spalle. L’arrivo di Semplici al posto di Di Francesco ha ridato nuova linfa ai sardi, che un girone fa – contro lo Spezia – davano inizio ad un’interminabile serie di partite senza vittoria: alla fine saranno ben sedici. Dall’avvicendamento in panchina, i rossoblù hanno raccolto sette punti in quattro giornate, arrendendosi domenica scorsa solamente ai campioni d’Italia in carica ed alla tripletta di uno scatenato Ronaldo.

Non una buona notizia, per Joao Pedro e compagni, il successo del Torino nel recupero di mercoledì scorso con il Sassuolo: adesso sono di nuovo terzultimi e dovranno guardarsi pure da un eventuale ritorno del Parma, sulle ali dell’entusiasmo dopo il 2-0 alla Roma.

Spezia-Cagliari: le ultime notizie sulle formazioni

Problemi per l’attaccante bianconero Nzola: il francese è tornato a lavorare con il gruppo solo nella rifinitura e al 99% non dovrebbe essere in campo contro il Cagliari. Italiano quindi rispolvererà uno tra Piccoli e Agudelo per fare la prima punta, affiancato da Gyasi e Verde. Per quanto riguarda il centrocampo, sarà assente Estevez – è alle prese con il coronavirus – e per sostituirlo son il lizza sia Pobega che Leo Sena. In difesa Terzi sembra in vantaggio su Chabot.

Nell’undici del Cagliari non ci saranno molte modifiche rispetto al match con i bianconeri. Il grande dubbio riguarda l’attacco, dove si riproporrà la staffetta Simeone-Pavoletti, mentre il ristabilito Lykogiannis dovrebbe prendere il posto di Zappa: il greco si disporrà sulla sinistra, mentre a destra tornerà Nandez. In mezzo conferme per Marin, Duncan e Nainggolan. Stessa cosa in difesa, con l’ormai inamovibile trio Ceppitelli-Godin-Rugani.

Come vedere Spezia-Cagliari in diretta TV e in streaming

Spezia-Cagliari è in programma sabato alle 18:00 allo stadio “Picco” di La Spezia. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Le probabilità che il Cagliari ottenga almeno un punto in questo scontro diretto sono alte. Lo Spezia, tra l’altro, oltre ad essere in crisi di risultati, finora ha sempre faticato tra le mura amiche, vincendo solo due partite. Entrambe dovrebbero comunque segnare almeno un gol a testa.

Le probabili formazioni di Spezia-Cagliari

SPEZIA (4-3-3): Zoet; Vignali, Ismajli, Terzi, Bastoni; Leo Sena, Ricci, Maggiore; Verde, Piccoli, Gyasi.
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Ceppitelli, Godin, Rugani; Nandez, Marin, Duncan, Nainggolan, Lykogiannis; Simeone, Joao Pedro.

Spezia-Cagliari: chi vince?

  • Cagliari (46%, 50 Votes)
  • Pareggio (43%, 47 Votes)
  • Spezia (11%, 12 Votes)

Total Voters: 109

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy