Sorteggio quarti di finale Europa League: l’avversaria della Roma | LIVE

Sorteggio quarti di finale Europa League: a partire dalle 13:00 la diretta testuale con la prossima avversaria della Roma.

La Roma è l’unica italiana rimasta ancora in gioco nelle due principali competizioni europee. In Champions League la corsa di Juventus, Atalanta e Lazio si è fermata agli ottavi di finale. Ottavi che in Europa League sono stati fatali per il Milan, eliminato dal Manchester United. In precedenza nei sedicesimi il Napoli era stato fatto fuori dagli spagnoli del Granada.

E così l’unica speranza per l’Italia di arrivare fino in fondo è la Roma, che tra sedicesimi e ottavi di finale ha fatto fuori Braga e Shakhtar Donetsk senza particolari difficoltà. La squadra giallorossa conoscerà a breve la sua prossima avversaria. E viste le tante eliminazioni a sorpresa che ci sono state nei turni precedenti, ultima quella del Tottenham, c’è ancora la possibilità di pescare rivali sulla carta abbordabili.

Leggi anche: Champions League, il sorteggio dei quarti di finale

Sorteggio quarti di finale Europa League: le avversarie da evitare per la Roma

Roma
L’allenatore della Roma Paulo Fonseca (Getty Images)

L’unica vera e propria rivale da evitare è proprio la squadra che ha sbattuto fuori il Milan, ovvero il Manchester United. Si tratta della principale favorita alla vittoria finale. Vuoi per profondità e qualità della rosa, vuoi per il blasone. Sarebbe meglio per la Roma evitare anche l’altra squadra di Premier League ancora in corsa, l’Arsenal.

Più abbordabili sulla carta le due formazioni di Liga rimaste in gioco. Senza però sottovalutarle: il Villarreal ha Emery come allenatore che questa competizione l’ha già vinta tre volte alla guida del Siviglia. Il Granada è avversaria che si chiude bene e il Napoli ne sa qualcosa.

L’Ajax ha grande tradizione, ma negli ultimi due anni ha perso quasi tutti i suoi gioielli. Inoltre non ha a disposizione il portiere Onana squalificato per doping e il nuovo attaccante Haller, non inserito nella lista Uefa.

Le avversarie da pescare sulla carta sarebbero Dinamo Zagabria e Slavia Praga, con cui la Roma proprio in questa competizione (quando si chiamava ancora Coppa Uefa) ha un conto in sospeso.

Diretta: si parte alle 13:00

Sta per iniziare il sorteggio dei quarti di finale di Europa League. A momenti la Roma conoscerà la sua rivale. La diretta testuale sul “Veggente” è qui di seguito. Si può seguire anche sul sito ufficiale della UEFA.

QUARTI DI FINALE
Granada-Manchester United
contro vincente
Ajax-ROMA

Arsenal-Slavia Praga
contro vincente
Dinamo Zagabria-Villarreal

Impostazioni privacy