Saint Etienne-Monaco, Ligue 1: pronostici e formazioni

Saint Etienne-Monaco è l’anticipo della trentesima giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 21: pronostici e probabili formazioni.

SAINT ETIENNE – MONACO | venerdì ore 21:00

Nonostante abbia recentemente rallentato, il Monaco continua a essere in corsa per la conquista del titolo nazionale. Nelle ultime due giornate di Ligue 1, il club del Principato è stato battuto dal Racing Strasburgo e ha pareggiato contro il Lille: tuttora, però, si trova a soli sette punti dalla vetta della classifica del massimo campionato francese.

Il Saint Etienne, invece, sta vivendo un’altra stagione complicatissima. È nuovamente situato appena al di fuori della zona retrocessione, proprio come era accaduto un anno fa, prima che la decisione di interrompere definitivamente il massimo campionato francese – causata dalla necessità di contrastare il coronavirus – evitasse ulteriori affanni ai Verts, rimasti al quartultimo posto. Archiviato il lungo lockdown, la squadra allenata da Claude Puel ha mostrato qualche segnale di ripresa per alcune settimane: poi, però, ha rapidamente ricominciato a deludere. La cessione di Wesley Fofana al Leicester – materializzatasi nello scorso mese di ottobre – ha ridotto in modo notevole l’efficacia dell’intero reparto difensivo, oltretutto già precedentemente rimasto privo di Loïc Perrin e William Saliba, due ulteriori centrali di buon livello.

Anche il Monaco, a dire il vero, non è solidissimo in fase di contenimento. Il suo elevato tasso tecnico, però, gli consente spesso di fare la differenza. Wissam Ben Yedder e Kevin Volland sono due validi attaccanti, il cui contributo realizzativo si sta rivelando preziosissimo. Sofiane Diop – centrocampista offensivo interessante, che deve ancora compiere ventun anni – è un altro elemento in grado di rendersi pericoloso davanti alla porta avversaria, quando viene chiamato in causa da Niko Kovac. Di tanto in tanto, inoltre, Aleksandr Golovin e Stevan Jovetic stanno ricominciando a brillare, dopo essere stati lungamente frenati da problemi fisici.

Allo Stade Geoffroy Guichard, gli ospiti potrebbero ben figurare in un match potenzialmente ricco di spettacolo, nel corso del quale i gol e le emozioni non dovrebbero mancare.

Come vedere Saint Etienne-Monaco in diretta streaming

Saint Etienne-Monaco è in programma venerdì alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Il Monaco dovrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Saint Etienne-Monaco

SAINT ETIENNE (3-4-1-2): Moulin; Sow, Cissé, Kolodziejczak; Debuchy, Camara, Youssouf, Bouanga; Aouchiche; Khazri, Abi.
MONACO (3-4-2-1): Lecomte; Disasi, Maripan, Badiashile; Aguilar, Fofana, Tchouaméni, Caio Henrique; Volland, Golovin; Ben Yedder.

Saint Etienne-Monaco: chi vince?

  • Monaco (72%, 42 Votes)
  • Pareggio (26%, 15 Votes)
  • Saint Etienne (2%, 1 Votes)

Total Voters: 58

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy