Nizza-Marsiglia, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Nizza-Marsiglia è una partita della trentesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 17: pronostici, analisi e probabili formazioni.

NIZZA – MARSIGLIA | sabato ore 17:00

C’è grande curiosità intorno a questa sfida tra due squadre della Costa Azzurra, pronte a dar vita a un derby sentito e ricco di spunti di interesse.

Brillantissimo nella scorsa stagione, il Nizza ha cominciato discretamente la nuova annata calcistica, ma poi si è involuto in modo clamoroso. Il peggioramento dei risultati ha portato all’esonero di Patrick Vieira, rimpiazzato con Adrian Ursea, il quale era già all’interno dello staff tecnico. Sotto la gestione del rumeno, però, la situazione non è migliorata: il bilancio è di ben undici sconfitte, quattro pareggi e appena sei vittorie in ventuno impegni ufficiali, a dimostrazione del fatto che i problemi hanno radici profonde e non sono ancora stati risolti.

Il Marsiglia ha addirittura dato l’impressione di poter competere per il titolo, prima di accusare un brusco calo di rendimento. Difficoltà ambientali e dissidi interni, peraltro, hanno reso tutto ancor più complicato. L’assalto di una parte della tifoseria al centro sportivo, avvenuto sul finire dello scorso mese di gennaio, ha lasciato il segno. In seguito, André Villas-Boas ha criticato aspramente alcune operazioni di mercato condotte della propria società e si è dimesso: l’arrivo di Olivier Ntcham dal Celtic Glasgow e la partenza di Nemanja Radonjic verso l’Hertha Berlino hanno fatto infuriare il portoghese, che ha deciso di salutare la compagnia. La guida tecnica è stata temporaneamente affidata a Nasser Larguet, in attesa di un altro allenatore. Dopo un lungo casting, la scelta è caduta su Jorge Sampaoli, la cui esperienza in Francia è cominciata con due successi in altrettanti match, disputati contro Rennes e Brest.

Con l’avvento dell’argentino, insomma, il Marsiglia ha voltato pagina e sta provando a risollevarsi. Ulteriori conferme potrebbero materializzarsi nella trasferta all’Allianz Riviera, considerando anche i tanti limiti dei padroni di casa. Essendo dotato di buone individualità offensive, comunque, il Nizza dovrebbe segnare almeno un gol e contribuire a rendere divertente un match molto atteso, dal quale faticherà a uscire vittorioso.

Come vedere Nizza-Marsiglia in diretta streaming

Nizza-Marsiglia è in programma sabato alle 17:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Il Marsiglia dovrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Nizza-Marsiglia

NIZZA (4-2-3-1): Benitez; Daniliuc, Todibo, Saliba, Kamara; Schneiderlin, Lees Melou; Maolida, Claude-Maurice, Gouiri; Dolberg.
MARSIGLIA (3-5-2): Mandanda; Alvaro, Balerdi, Caleta-Car; Lirola, Thauvin, Gueye, Khaoui, Nagatomo; Milik, Payet.

Nizza-Marsiglia: chi vince?

  • Marsiglia (62%, 21 Votes)
  • Pareggio (35%, 12 Votes)
  • Nizza (3%, 1 Votes)

Total Voters: 34

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy