Everton-Manchester City, Fa Cup: streaming, formazioni, pronostici

Everton-Manchester City è una partita dei quarti di finale di Fa Cup e si gioca sabato alle 18:30: approfondimenti, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

EVERTON – MANCHESTER CITY | sabato ore 18:30

Il Manchester City sta conducendo una stagione strepitosa, sotto tutti i punti di vista. Da quando in panchina c’è Pep Guardiola, sembra l’anno giusto per raggiungere finalmente qualcosa d’importante. Le ventuno vittorie di fila, la difesa che subisce con il contagocce, la squadra che gioca praticamente a memoria e i giovani – vedi Foden – che stanno esplodendo: gli ingredienti per poter fare la storia, insomma, ci sono tutti. L’obiettivo non tanto nascosto del tecnico catalano è quello di trionfare in tutte e quattro le competizioni che vedono i suoi ancora protagonisti a due mesi dalla fine dei giochi.

Tra questi, la Premier League è già in tasca: i Citizens hanno un vantaggio enorme sul secondo posto occupato dai rivali del Manchester United, distante 14 punti. Manca poco, dunque, per succedere ufficialmente al Liverpool nell’albo d’oro del massimo campionato inglese. Il duello con i Red Devils si protrarrà anche nella finalissima di League Cup, in programma a Wembley il prossimo 25 aprile.

La dea bendata continua ad assistere il City anche nei sorteggi di Champions League, che resta il grande sogno di Guardiola: dopo aver eliminato agevolmente il Borussia Monchengladbach negli ottavi di finale, ora dovrà vedersela con un’altra tedesca, il Borussia Dortmund, non uno degli avversari più temibili tra quelli rimasti. E poi c’è l’Fa Cup, alzata l’ultima volta due anni fa, nella stagione 2019-19.

pronostici
Calvert-Lewin e Ancelotti (Getty Images)

Qui De Bruyne e compagni affronteranno nei quarti – stavolta si giocheranno in gara secca – l’Everton di Carlo Ancelotti, che lo scorso 10 febbraio passò il turno precedente vincendo in maniera rocambolesca un memorabile confronto con il Tottenham, battuto 5-4 a Goodison Park.

Il tecnico italiano aspira a regalare un titolo ad una piazza che non gioisce da tanto, ma in questo momento la sua preoccupazione è rivolta più che altro al campionato, dove i Toffees rischiano di veder svanire la possibilità di raggiungere uno dei primi quattro posti dopo le due sconfitte ravvicinate contro Chelsea e Burnley.

Ancelotti in questo match di Fa Cup avrà pure qualche problema di formazione. Sarà costretto a scelte forzate non potendo contare sui due portieri Pickford e Olsen, ma anche su Doucoure, Delph, Gbamin e soprattutto il fuoriclasse della squadra, James Rodriguez.

Leggi anche: Bournemouth-Southampton, Fa Cup: streaming, formazioni, pronostici

Come vedere Everton-Manchester City in diretta tv e streaming

Everton-Manchester City è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Fa Cup inglese. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il Manchester City dovrebbe riuscire a superare anche quest’ostacolo, restando dunque in corsa per un epica “quadrupla”. Citizens favoriti in un match da un gol per parte. 

Le probabili formazioni di Everton-Manchester City

EVERTON (4-3-1-2): Olsen; Godfrey, Mina, Keane, Digne; Allan, Davies, Gomes; Sigurdsson; Richarlison, Calvert-Lewin.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Steffen; Cancelo, Dias, Laporte, Zinchenko; Rodri, Gundogan, De Bruyne; Torres, Aguero, Sterling.

Everton-Manchester City: chi vince?

  • Manchester City (84%, 42 Votes)
  • Pareggio (10%, 5 Votes)
  • Everton (6%, 3 Votes)

Total Voters: 50

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy