Bournemouth-Southampton, Fa Cup: streaming, formazioni, pronostici

Bournemouth-Southampton è una partita dei quarti di finale di Fa Cup e si gioca sabato alle 13:15: approfondimenti, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BOURNEMOUTH – SOUTHAMPTON | sabato ore 13:15

Non dovrà percorrere troppi chilometri, il Southampton, per giocare questo avvincente quarto di finale in gara secca contro l’unica squadra non partecipante alla Premier League ancora in corsa in Fa Cup, il Bournemouth. È infatti una sorta di derby, quello tra Saints e Cherries, appartenendo entrambe a due città geograficamente molto vicine sulla costa meridionale dell’Inghilterra.

Retrocessi dalla massima categoria inglese appena una stagione fa, i padroni di casa stanno vivendo una stagione abbastanza travagliata in Championship, contrariamente alla previsioni che all’inizio li davano tra i favoritissimi per un immediato ritorno in Premier. Nel corso del loro campionato, dopo una lunga serie di risultati altalenanti, c’è stato anche un cambio in panchina: a febbraio la società ha dato il benservito a Jason Tindall per affidare la squadra all’ex difensore di Leeds, Real Madrid, Middlesbrough e Tottenhan, Jonathan Woodgate. L’obiettivo del nuovo tecnico è rientrare al più presto in zona playoff. In questo momento i Cherries sono settimi, a due punti dal sesto posto, l’ultimo utile per garantirsi la partecipazione agli spareggi.

Nello scorso turno di Fa Cup, il Bournemouth ha già estromesso una squadra di categoria superiore, il Burnley, battuto 2-0 a Turf Moor. Forti di un’importante vittoria su una diretta concorrente come lo Swansea (3-0) martedì sera, gli uomini di Woodgate tenteranno di ripetersi contro il Southampton: in caso di passaggio del turno accederebbero per la prima volta nella loro storia ad una semifinale di Fa Cup.

Fulham-Southampton
Hasenhuttl e Vestergaard (Getty Images)

I Saints di Ralph Hasenhuttl stanno invece vivendo un periodo complicatissimo, da cui fanno fatica a tirarsi fuori. È stato finora un 2021 disastroso per il club dell’Hampshire, che ora rischia addirittura di entrare a far parte della bagarre retrocessione. Gli unici sorrisi degli ultimi due mesi sono provenuti proprio dalla coppa nazionale, dove hanno eliminato Arsenal (1-0) e Wolverhampton (0-2), approfittando del turnover massiccio effettuato dagli allenatori avversari.

Tante assenze da un parte e dall’altra in questo match di Fa Cup: il Bournemouth non avrà Lerma, Long, Stanislas, Smith, Brooks e Kelly, mentre il Southampton non potrà contare sugli attaccanti Minanimo, Walcott e Ings, ma anche su Obafemi, Romeu e Smallbone.

Come vedere Bournemouth-Southampton in diretta tv e streaming

Bournemouth-Southampton è in programma sabato alle 13:15. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Fa Cup inglese. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Pur con non poche difficoltà, il Southampton dovrebbe riuscire a passare il turno aggiudicandosi la vittoria già nei tempi regolamentari. I gol complessivi verosimilmente saranno almeno tre.

Le probabili formazioni di Bournemouth-Southampton

BOURNEMOUTH (4-3-3): Begovic; Stacey, Carter-Vickers, Cook, Rico; Pearson, Billing, Wilshere; Riquelme, Surridge, Danjuma.
SOUTHAMPTON (4-4-2): Forster; Walker-Peters, Salisu, Bednarek, Bertrand; Armstrong, Ward-Prowse, Diallo, Djenepo; Adams, Redmond.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy