Bundesliga, Colonia-Borussia Dortmund e altre partite del sabato: pronostici

Bundesliga, Colonia-Dortmund, Eintracht-Union e Werder-Wolfsburg sono tre partite di sabato alle 15.30: probabili formazioni, pronostici e analisi.

COLONIA – BORUSSIA DORTMUND | sabato ore 15:30

Il Colonia è reduce da risultati pessimi: negli ultimi cinque match, infatti, ha collezionato quattro sconfitte e un pareggio. Pienamente coinvolti nella lotta per non retrocedere in seconda serie, Jonas Hector e compagni sono alle prese con enormi problemi difensivi.

Il Borussia Dortmund ha recentemente raggiunto i quarti di Champions League, competizione per la quale spera di riuscire a qualificarsi anche in vista della prossima stagione. Attualmente quinto in Bundesliga, deve recuperare due punti rispetto all’Eintracht Francoforte, che occupa l’ultima posizione utile per approdare alla principale manifestazione calcistica europea per club.

Al RheinEnergieStadion, le giocate di Julian Brandt, di Thorgan Hazard e soprattutto dello scatenato Erling Haaland dovrebbero mettere in seria difficoltà i padroni di casa, le cui possibilità di limitare i danni non appaiono elevate.

Il pronostico

È probabile che il Borussia Dortmund vinca e segni più di due gol.

Bundesliga: le probabili formazioni di Colonia-Borussia Dortmund

COLONIA (4-2-3-1): T. Horn; Ehizibue, Meré, Czichos, Katterbach; Skhiri, Hector; Wolf, Meyer, Jakobs; Duda.
BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Hitz; Meunier, Can, Hummels, Schulz; Bellingham, Delaney, Dahoud; Brandt, Haaland, Hazard.

POSSIBILE RISULTATO: 0-3

Leggi anche: Eredivisie, i pronostici sulle partite del weekend

EINTRACHT FRANCOFORTE – UNION BERLINO | sabato ore 15:30

L’Eintracht occupa la quarta posizione della classifica di Bundesliga, sogna la qualificazione alla Champions League e può contare su un attaccante in grande forma: in Germania, André Silva è tornato ai livelli di inizio carriera e ha dimenticato le tante difficoltà vissute con la maglia del Milan.

L’Union Berlino, però, non è un ostacolo semplice da superare. Straordinaria rivelazione di questa annata calcistica, può ambire in modo legittimo a una qualificazione europea, traguardo che sembrava inimmaginabile fino a pochi mesi fa.

Imbattuta da cinque partite, la formazione guidata in panchina da Urs Fischer cercherà di mettersi in mostra anche a Francoforte, dove troverà di fronte a sé una squadra certamente molto competitiva, ma non sempre abilissima sul piano difensivo. Max Kruse, Keita Endo e Petar Musa sono pronti a rendersi pericolosi. Nel complesso, dunque, si può immaginare un match combattuto e divertente.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Un pareggio non è da escludere.

Bundesliga: le probabili formazioni di Eintracht Francoforte-Union Berlino

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-1-2): Trapp; Ilsanker, Hasebe, N’Dicka; Chandler, Sow, Rode, Kostic; Kamada; Silva, Jovic.
UNION BERLINO (3-4-2-1): Luthe; Friedrich, Knoche, Schlotterbeck; Trimmel, Promel, Andrich, Bulter; Kruse, Endo; Musa.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

WERDER BREMA – WOLFSBURG | sabato ore 15:30

Grazie al nettissimo successo dello scorso weekend contro il disastroso Schalke, il Wolfsburg ha consolidato ulteriormente un ottimo terzo posto in Bundesliga, alle spalle del Bayern Monaco e del Lipsia. La partecipazione alla Champions League 2021-2022 rappresenta un obiettivo sempre più concreto per la formazione allenata da Oliver Glasner, pronta a brillare di nuovo in questo fine settimana, durante il quale avrà l’opportunità di disputare un altro match non troppo complicato.

Il Werder sta attraversando un periodo storico difficile. Non è più abituato a disputare le competizioni europee, come accadeva spesso in passato, ma deve lottare per non scivolare nella seconda serie del calcio tedesco. Stavolta, dopo la rocambolesca salvezza centrata al termine della passata stagione, la permanenza in Bundesliga dovrebbe quantomeno arrivare con minori patemi. Il livello tecnico della rosa a disposizione di Florian Kohfeldt, comunque, è tuttora basso.

Viste le premesse, insomma, il club di Brema faticherà a uscire vittorioso dalla sfida in programma al Weserstadion.

Il pronostico

Il Wolfsburg dovrebbe conquistare almeno un punto.

Bundesliga: le probabili formazioni di Werder Brema-Wolfsburg

WERDER BREMA (3-4-2-1): Pavlenka; Veljkovic, Toprak, Friedl; Gebre Selassie, Eggestein, Mohwald, Augustinsson; Schmid, Rashica; Sargent.
WOLFSBURG (4-2-3-1): Casteels; Mbabu, Lacroix, Brooks, Roussillon; Schlager, Arnold; Baku, Gerhardt, Brekalo; Weghorst.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy