Young Boys-Ajax, Europa League: probabili formazioni, pronostici

Young Boys-Ajax è una partita di ritorno degli ottavi di Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

YOUNG BOYS – AJAX | giovedì ore 21:00

Uno Young Boys che improvvisamente ha smesso di vincere anche nel campionato svizzero, in Europa non è stato in grado di replicare la bella prova esibita nel doppio impegno contro il Bayer Leverkusen ai sedicesimi, cedendo di schianto (0-3) agli olandesi dell’Ajax, la cui qualificazione ai quarti di finale appare ormai scontata.

Alla “Johan Cruijff Arena”, archiviata una frazione di gioco decisamente poco movimentata, si è deciso tutto nella ripresa, quando i Lancieri di Ten Hag si sono scatenati facendo valere la maggiore qualità rispetto agli avversari, andando a segno ben tre volte con Klaassen, Tadic e Brobbey.

In definitiva, una gara senza storia, in cui l’Ajax ha giocato al gatto e topo, tirando ben ventuno volte verso la porta difesa da Faivre, contro un solo tentativo effettuato dagli svizzeri, mai così impalpabili e abulici in fase di possesso palla.

Sicuramente merito della “strategia della tensione” decisa da Ten Hag, che ha fatto in modo che i suoi non sottovalutassero una squadra alla portata, ma che dalla metà campo in su possiede giocatori dalle buone individualità, visti all’opera già nel match contro le ben più quotate Aspirine.

Young Boys-Ajax
Meschack Elia (Getty Images)

Il momento negativo della Young Boys, dicevamo, è proseguito anche nella Super League elvetica, dove i gialloneri di Seoane non riescono più a vincere dallo scorso 21 febbraio. Da allora solo pareggi, l’ultimo dei quali maturato domenica contro il San Gallo (2-2). Per loro fortuna, in classifica il primo posto sembra blindato: hanno infatti ancora 17 punti di vantaggio sul Servette. Al contrario, l’Ajax in Eredivisie continua ad accumulare vittorie su vittorie: con il 2-0 sullo Zwolle sono saliti a quattro i successi consecutivi tra campionato e coppe.

Young Boys-Ajax: le ultime notizie sulle formazioni

Ten Hag ha fatto riposare molti dei suoi titolari domenica scorsa in campionato, dunque è probabile che a Berna scenda in campo la formazione tipo. Dovrebbe restare in panchina Schuurs, che in quanto diffidato non verrà rischiato dal tecnico. Al suo posto, in difesa, si candida Timber. Assenti, ovviamente, lo squalificato per doping Onana e il centravanti Haller, non incluso per errore nelle liste Uefa.

Per quanto riguarda lo Young Boys, non ci sarà Aebischer, fuori per somma di gialli, ed è in dubbio il rientro del portiere titolare von Balmoos, alle prese con un trauma cranico in seguito ad uno scontro di gioco.

Come vedere Young Boys-Ajax in diretta tv e streaming

Young Boys-Ajax è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà al Wankdorf Stadion di Berna, in Svizzera. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 255) oppure tramite Diretta Gol (canale 204 o canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Si prospetta un’altra vittoria per l’Ajax, che verosimilmente confermerà la supremazia nei confronti dello Young Boys, già evidente nel match d’andata. I gol complessivi saranno almeno tre. 

Le probabili formazioni di Young Boys-Ajax

YOUNG BOYS (4-4-2): Faivre; Hefti, Lustenberger, Zesiger, Lefort; Fassnacht, Lauper, Rieder, Ngamaleu; Siebatcheu, Elia.
AJAX (4-3-3): Stekelenburg; Rensch, Timber, Martinez, Tagliafico; Alvarez, Klaassen, Gravenberch; Neres, Tadic, Antony.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3*

* A causa di un refuso inizialmente il possibile risultato era contrario a quanto pronosticato nell’articolo. Ci scusiamo per l’errore.

Impostazioni privacy