Rangers-Slavia Praga, Europa League: probabili formazioni, pronostici

Rangers-Slavia Praga è una partita di ritorno degli ottavi di Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

RANGERS – SLAVIA PRAGA | giovedì ore 21:00

Tra Rangers e Slavia Praga è ancora tutto da decidere. Quello tra scozzesi e cechi è, almeno finora, l’ottavo di finale più incerto dopo Manchester United-Milan. L’andata è terminata 1-1, al termine di un match sostanzialmente equilibrato, ma con gli uomini di Trpisovsky più pericolosi in fase offensiva rispetto a neocampioni di Scozia di Steven Gerrard, che hanno scelto invece un atteggiamento più prudente, snaturando un po’ il loro stile di gioco, quasi sempre aggressivo e propositivo. Alla fine, il migliore tra i Gers è stato proprio il portiere McGregor, che nei minuti finali ha salvato il risultato con una parata miracolosa evitando la sconfitta.

Un pareggio che dunque non ha scontentato l’ex bandiera del Liverpool, deciso evidentemente a giocarsi le sue carte ad Ibrox, uno stadio che fa un certo effetto anche senza tifosi sugli spalti. Ai Rangers, infatti, basterebbe anche pareggiare 0-0 per continuare la loro campagna europea e conquistare i quarti di finale per la prima volta dalla stagione 2007-08.

Limitarsi a gestire, tuttavia, può essere pericoloso contro una squadra che in trasferta è certamente meno a suo agio, ma che qualche settimana fa è stata capace di battere 2-0 il Leicester a domicilio, quando la qualificazione sembrava una formalità per i Foxes.

Rangers-Slavia Praga
Jakub Hromada (Getty Images)

Dal canto suo, lo Slavia Praga cercherà di ripetersi, sapendo che bisognerà dare agli scozzesi il loro primo dispiacere casalingo in quest’edizione dell’Europa League, o al massimo pareggiare segnando più di un gol (2-2, 3-3 e via dicendo). Consapevoli che all’andata avrebbero meritato qualcosa in più, i cechi hanno dato il massimo anche in campionato, imponendosi 0-3 sul Mlada Boleslav e portandosi a +14 sul secondo posto occupato dai rivali dello Sparta Praga. In patria, proprio come i Rangers, lo Slavia è ancora imbattuto.

Rangers-Slavia Praga: le ultime notizie sulle formazioni

Gerrard dovrà con ogni probabilità fare di nuovo a meno del centrocampista Jack, indisponibile anche nella gara d’andata in Repubblica Ceca. Sarà necessario inoltre valutare le condizioni di Tavernier e Katic. Per il resto, in avanti il recuperato Roofe insidia Hagi, mentre in difesa Patterson è in vantaggio su Balogun, rientrato dalla squalifica.

Trpisovsky è alle prese con il dubbio Olayinka: se l’esterno nigeriano recupererà da un lieve problema muscolare, è molto probabile che l’undici che scenderà in campo ad Ibrox sarà praticamente lo stesso che tre settimane fa ha affrontato il match d’andata con i Rangers. L’uomo in più dei cechi è però il rumeno Stanciu, reduce da sei gol nelle ultime quattro partite.

Come vedere Rangers-Slavia Praga in diretta tv e streaming

Rangers-Slavia Praga è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà ad Ibrox Park, Glasgow, in Scozia. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 254) oppure tramite Diretta Gol (canale 204 o canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Tra Rangers e Slavia Praga ci sarà verosimilmente un gol per parte, come è già successo nella gara d’andata. Per la qualificazione ai quarti di finale restano favoriti gli scozzesi.

Le probabili formazioni di Rangers-Slavia Praga

RANGERS (4-3-3): McGregor; Patterson, Goldson, Helander, Barisic; Kamara, Davies, Aribo; Roofe, Morelos, Kent.
SLAVIA PRAGA (4-2-3-1): Kolar; Bah, Kudela, Zima, Boril; Holes, Provod; Sima, Stanciu, Olayinka; Kuchta.

Rangers-Slavia Praga: chi vince?

  • Rangers (74%, 111 Votes)
  • Pareggio (21%, 31 Votes)
  • Slavia Praga (6%, 9 Votes)

Total Voters: 151

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy