Parma-Genoa, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Parma-Genoa è una partita della ventottesima giornata di Serie A e si gioca venerdì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

PARMA – GENOA | venerdì ore 20:45

Secondo le previsioni della viglia, il match con la Roma di domenica scorsa sarebbe dovuto essere una sorta di sentenza definitiva per il Parma. Si pensava ad una probabile sconfitta che avrebbe spento quasi definitivamente le speranze dei ducali di restare in Serie A al termine di un’annata iniziata male e proseguita peggio. Il rischio è infatti quello di una retrocessione difficilmente pronosticabile nel momento in cui le squadre erano ai nastri di partenza.

I gialloblù di D’Aversa, invece, hanno sorpreso tutti, approfittando di una prestazione opaca da parte dei giallorossi – evidentemente in debito d’ossigeno dopo le fatiche di Europa League con lo Shakhtar Donetsk – e riprendendosi con gli interessi i punti che avevano dilapidato una settimana prima a Firenze – pareggio all’ultimo secondo dei viola nel recupero grazie ad un’autorete – per non parlare delle rimonte subite da doppio vantaggio contro Udinese e Spezia.

I gol di Mihaila ed Hernani hanno inoltre mandato un chiaro messaggio alle concorrenti: per rientrare in corsa per la salvezza potrebbe essere tardi, ma il Parma è vivo, c’è e lotta insieme a noi. Il 2-0 ai capitolini è inoltre il primo successo da quando il tecnico nativo di Stoccarda è tornato sulla panchina emiliana: l’ultima vittoria risaliva addirittura allo scorso 30 novembre, praticamente un girone fa.

Parma-Genoa
L’esultanza di Pandev (a destra) con i compagni di squadra dopo il gol all’Udinese (Getty Images)

In quel match il Parma superò 2-1 il Genoa, che ritroverà proprio in questo fine settimana nell’anticipo della ventottesima giornata. Scontro-salvezza ovviamente da vincere a tutti costi per non vanificare i progressi raggiunti nelle ultime settimane. I rossoblù, a differenza loro, non sono con l’acqua alla gola, ma l’effetto Ballardini è un po’ scemato.

Perin e compagni non vincono da sei giornate, nelle quali hanno collezionato due sconfitte e ben quattro pareggi. Con il risveglio improvviso di Cagliari e Torino, l’incubo retrocessione si è nuovamente materializzato e, se prima il Genoa sembrava avviato verso un finale di stagione – finalmente – tranquillo, adesso è riaffiorato qualche dubbio.

Leggi anche: Fulham-Leeds, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Parma-Genoa: le ultime notizie sulle formazioni

Rientrano Kucka e Cornelius nel Parma: lo sloveno, scontata la squalifica, prenderà posto nel tridente d’attacco insieme a Mihaila e Pellè, mentre il danese inizialmente si accomoderà in panchina. Il resto della formazione dovrebbe essere quello che domenica ha affrontato la Roma: Hernani, Brugman e Kurtic a centrocampo e Conti, Osorio, Bani e Pezzella in difesa. Sempre lunga la lista degli indisponibili: Gagliolo, Gervinho, Inglese, Iacoponi e Valenti nn saranno convocati.

Anche Ballardini recupera due elementi importanti come Destro e Masiello, assenti contro l’Udinese perché squalificati. Il difensore completerà il reparto arretrato con Radovanovic e Criscito, mentre l’attaccante si riapproprierà del suo posto in avanti accanto a Shomurodov. Nessuna modifica a centrocampo, dove saranno confermati Zajc e Strootman ai lati del regista Badelj. Sulle fasce, inamovibili Zappacosta e Czyborra.

Come vedere Parma-Genoa in diretta TV e in streaming

Parma-Genoa è in programma venerdì alle 20:45 allo stadio “Tardini” di Parma. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Il Parma visto contro la Roma può mettere in difficoltà un Genoa che probabilmente si è un po’ rilassato dopo la lunga serie di risultati positivi. In ogni caso gli uomini di D’Aversa dovrebbero riuscire ad evitare la sconfitta in una gara verosimilmente equilibrata e da meno di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Parma-Genoa

PARMA (4-3-3): Sepe; Conti, Osorio, Bani, Pezzella; Hernani, Brugman, Kurtic; Kucka, Pellè, Mihaila.
GENOA (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Zajc, Badelj, Strootman, Czyborra; Shomurodov, Destro.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy