Avellino-Potenza Serie C: diretta tv in chiaro, streaming gratis, pronostici, formazioni

Avellino-Potenza è una partita valida per la trentunesima giornata del girone C di Serie C e si gioca mercoledì alle ore 20:30; diretta tv in chiaro, streaming gratis, statistiche, formazioni e pronostici.

AVELLINO – POTENZA | mercoledì ore 20:30

L’Avelino scende in campo con l’obiettivo di riprendere la propria marcia, dopo il pareggio i, extremis subìto nella trasferta di Monopoli. La rete realizzata da Zambataro nei minuti di recupero, ha infatti costretto gli irpini a interrompere una striscia di vittorie consecutive che durava da ben sei partite. Servirà quindi mettersi immediatamente alle spalle questa mezza delusione e ripartire con fiducia verso il rush finale. Mister Braglia torna in panchina dopo la squalifica e si affiderà al consueto 3-5-2. Tra i pali Forte, difesa formata da Miceli, Illanes e Silvestri. Sulle corsie laterali agiranno Ciancio e Tito, mentre Aloi, De Francesco e D’Angelo occuperanno la zona centrale del terreno di gioco. In attacco la coppia formata da Santaniello e Bernardotto.

Il Potenza è intenzionato a proseguire il proprio momento positivo e a conquistare punti utili in chiave salvezza. “Dobbiamo cercare di fare di più perché abbiamo ancora margini di miglioramento – ha dichiarato il tecnico Gallo alla vigilia del match. Il pari con la Vibonese ci ha lasciato un po’ l’amaro in bocca, ma i ragazzi stanno bene, hanno recuperato e ho la possibilità di scegliere in base a quello che ci servirà“. In avanti sicuro del posto Allan  Baclet. Possibile staffetta invece tra Romero e Mazzeo, con quest’ultimo chiamato a subentrare a gara in corso. Alle spalle delle punte agirà Di Livio, mentre Bucolo, Coppola, e Ricci formeranno il trio di centrocampo. La linea arretrata sarà composta da Panico, Gigli, Di Somma e Coccia.

Come vedere Avellino-Potenza in diretta tv e streaming

Avellino-Potenza è in programma mercoledì alle ore 20:30 allo stadio “Partenio” di Avellino. La diretta Tv sarà visibile in chiaro su Rai Sport (canale 227 del decoder e 57 del digitale terrestre). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Rai Play, il servizio gratuito per smartphone, pc e tablet.

Il pronostico

Ci si aspetta una prestazione determinata da parte dell’Avellino, che è favorito per la vittoria e potrebbe anche mantenere la propria porta inviolata.

Le probabili formazioni di Avellino-Potenza

AVELLINO (3-5-2): Forte; Miceli, Illanes, Silvestri; Ciancio, Aloi, De Francesco, D’Angelo, Tito; Santaniello, Bernardotto.
POTENZA (4-3-1-2): Marcone, Panico, Gigli, Di Somma, Coccia; Bucolo, Coppola, Ricci; Di Livio; Romero, Baclet.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy