Empoli-Pordenone, Serie B: streaming, pronostici, formazioni

Empoli-Pordenone è una partita valida per la ventinovesima giornata del campionato di Serie B e si gioca martedì alle ore 19:00 allo stadio “Castellani” di Empoli: streaming, analisi, pronostici e probabili formazioni.

EMPOLI – PORDENONE | martedì ore 19:00

Dopo la vittoria ottenuta nello scorso weekend sul campo del Vicenza, l’Empoli vuole proseguire la propria corsa al comando della classifica affrontando il Pordenone tra le mura amiche. “Abbiamo tante motivazioni ed è un bene rigiocare subito, perché abbiamo voglia di dimostrare il nostro valore contro un avversario ostico – ha dichiarato mister Dionisi alla vigilia del match. Loro possiedono dei valori importanti. Sono capaci di far soffrire chiunque, oltre a sapersi rendere pericolosi anche da situazioni da fermo. Sicuramente ci aggrediranno, provando a ripartire velocemente come all’andata e noi dovremo essere bravi a non subire”. La squadra toscana dovrebbe schierarsi con Brignoli tra i pali, Fiamozzi, Casale, Romagnoli e Parisi in difesa. In mediana Zurlowski, Stulac e Haas, mentre in avanti Bajrami agirà a supporto della coppia Mancuso-Matos.

I neroverdi sono invece a caccia di una bella prestazione per rialzarsi da un periodo caratterizzato da tante difficoltà. “In questi tre anni non abbaimo mai vissuto un momento così complicato – ha affermato il tecnico Attilio Tesser in conferenza stampa. Parlo ovviamente dei risultati, ma anche dei numerosi infortuni che ci tolgono delle opzioni. Non dobbiamo però piangerci addosso. Dovremo comunque fare la nostra partita, con fiducia e umiltà, al cospetto di una squadra meritatamente prima, che gioca il miglior calcio della categoria“. Vigilia comunque tormentata per i “Ramarri”, a causa di un positivo al Covid all’interno del gruppo squadra. Sicuramente assenti Misuraca e Vogliacco per squalifica, l’undici iniziale dovrebbe essere composto da Perisan in porta, Camporese, Stefani, Barison e Chrzanowski a formare la linea difensiva. A centrocampo Magnino, Calò e Scavone, con Mallamo alle spalle di Musiolik e Ciurria in attacco.

LEGGI ANCHE: Cosenza-Vicenza, Serie B: streaming, formazioni, pronostici

Come vedere Empoli-Pordenone in diretta TV o in streaming

Empoli-Pordenone è in programma martedì alle ore 19:00 allo stadio “Castellani” di Empoli. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

L’Empoli potrebbe sfruttare le difficoltà del Pordenone per interrompere il digiuno di vittorie tra le mura amiche. I toscani sono quindi favoriti in una gara in cui anche gli ospiti dovrebbero riuscire a segnare. 

Le probabili formazioni

EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Fiamozzi, Casale, Romagnoli, Parisi; Zurlowski, Stulac, Haas; Bajrami; Mancuso, Matos.
PORDENONE (4-3-1-2): Perisan; Camporese, Stefani, Barison, Chrzanowski; Magnino, Calò, Scavone; Mallamo; Ciurria, Musiolik.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy