Chelsea-Atletico Madrid, Champions League: formazioni, pronostici

Chelsea-Atletico Madrid è una partita di ritorno degli ottavi di finale di Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00 a Stamford Bridge, Londra, in Inghilterra: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CHELSEA – ATLETICO MADRID | mercoledì ore 21:00

È tutto ancora in bilico nell’ottavo di finale tra Chelsea e Atletico Madrid. A differenza di altre sfide, già fortemente indirizzate dopo la gara d’andata, a Stamford Bridge quella tra Blues e Colchoneros può ancora riservare qualche sorpresa. Per adesso, a far pendere la bilancia a favore degli inglesi è il gol di Olivier Giroud che ha deciso il match (0-1) disputato venti giorni fa in Romania, sul neutro di Bucarest, a causa delle direttive anti-Covid.

Una rete che, tra l’altro, ha suscitato non poche polemiche in campo, essendo stata prima annullata e poi confermata dopo la consultazione dell’arbitro con il Var. A Londra, dunque, si ripartirà proprio da quel risultato, che costringerà gli uomini di Simeone a fare quello che più gli riesce – e gli piace – meno, cioè prendere in mano il pallino del gioco, con l’obiettivo di capovolgere a tutti costi lo svantaggio. E, allo stesso tempo, facendo in modo di tenere la porta inviolata.

La squadra di Tuchel, al contrario, proverà a gestire, cosa che negli ultimi tempi fa spesso e volentieri e pure con brillanti risultati. Dall’arrivo del tecnico tedesco, infatti, i Blues hanno blindato la loro porta, al punto che fargli gol è diventata davvero un’impresa.

In dodici partite ne hanno subiti solamente due, numeri difensivi straordinari che rendono bene l’idea del cambiamento repentino del Chelsea rispetto alla precedente gestione Lampard. Grazie a questa grande solidità, i londinesi hanno risalito la classifica e da poco sono rientrati tra le prime quattro, con un vantaggio di tre punti sul West Ham.

Atletico Madrid-Elche
Simeone (Getty Images)

L’Atletico Madrid invece vive un momento molto delicato in patria. Suarez e compagni sono primi in classifica, a +4 sul Barcellona e a +6 dal Real Madrid, ma nell’ultimo mese hanno dovuto fare i conti con un significativo calo, di cui è figlia quasi certamente anche la sconfitta in Champions League. Lo scorso sabato, contro il Getafe, è arrivato un altro pareggio, il quarto nelle ultime otto gare di campionato, che ha permesso alle concorrenti di rosicchiare altri punti. Ora la coppa, fondamentale per ritrovare quello slancio che i Colchoneros sembrano aver perso in Liga.

Chelsea-Atletico Madrid: le ultime notizie sulle formazioni

Assente pesanti per Tuchel ed il suo Chelsea, che saranno senza gli squalificati Jorginho e Mount, oltre agli infortunati Thiago Silva e Abraham, in forte dubbio per la gara con l’Atletico Madrid. Il modulo scelto dal tedesco è come al solito il 3-4-3, con il tridente offensivo formato dai veloci Hudson-Odoi e Werner e dal centravanti Giroud. In mezzo James e Alonso agiranno ai lati dei due centrocampisti centrali, Kanté e Kovacic. Dietro fiducia ad Azpilicueta, Rudiger e Christensen.

Dall’altra parte, l’infermeria dell’Atletico si è svuotata e Simeone è nelle condizioni di schierare la miglior formazione possibile. Il tecnico argentino disporrà i suoi con un 5-3-2, pronto a trasformarsi in un più offensivo 3-5-2 in fase di possesso palla: il punto fermo è ovviamente Luis Suarez, affiancato da uno tra Correa e Joao Felix, mentre il centrocampo sarà formato da Koke, Lemar e Llorente. Giocheranno a tutta fascia, invece, Trippier e Carrasco, preferiti a Vrsaljko e Renan Lodi.

Come vedere Chelsea-Atletico Madrid in diretta tv e streaming

Chelsea-Atletico Madrid è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà a Stamford Bridge, Londra, in Inghilterra. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport Hd (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

L’Atletico Madrid ha poca scelta: è “condannato” ad attaccare per ribaltare lo 0-1 dell’andata, ma contro un Chelsea che fa della solidità la sua arma migliore non sarà per niente facile. La squadra di Simeone dovrebbe comunque riuscire ad evitare la sconfitta in un match che si preannuncia equilibrato e da un gol per parte.

Le probabili formazioni di Chelsea-Atletico Madrid

CHELSEA (3-4-3): Mendy; Azpilicueta, Christensen, Rüdiger; James, Kanté, Kovačić, Alonso; Hudson-Odoi, Giroud, Werner.
ATLETICO MADRID (5-3-2): Oblak; Trippier, Savić, Felipe, Hermoso, Carrasco; Llorente, Koke, Lemar; Correa, Suárez.

Chelsea-Atletico Madrid: chi vince?

  • Atletico Madrid (46%, 142 Votes)
  • Pareggio (33%, 101 Votes)
  • Chelsea (21%, 65 Votes)

Total Voters: 308

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy