Venezia-Lecce, Serie B: streaming, formazioni, pronostici

Venezia-Cremonese
Lo stadio “Pier Luigi Penzo”, a Venezia (foto: Flickr.com, ritagliata, licenza CC BY 2.0)

Venezia-Lecce è una partita della ventinovesima giornata di Serie B e si gioca martedì alle 17:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

VENEZIA – LECCE | martedì ore 17:00

Sembrava tutto apparecchiato per la vittoria del Venezia, lo scorso sabato, ad Ascoli. I lagunari erano riusciti a mantenere l’1-0 di Bocalon quasi per tutta la durata del match, ma a tre minuti dalla fine è arrivata la doccia fredda del pareggio marchigiano con Bajic. Zanetti a fine partita era visibilmente arrabbiato, consapevole di aver perso una grande occasione per riconquistare il secondo posto dietro all’Empoli. Di positivo c’è comunque il fatto di essere tornati a fare risultato dopo la sconfitta interna con il Brescia.

Quella del “Penzo” contro il Lecce si preannuncia come una sfida molto equilibrata ed entusiasmante, tra due squadre in piena lotta per la promozione diretta e che hanno gli stessi punti in classifica. Di nuovo quattro gol per la banda di Corini, che dopo il 4-0 alla Reggiana ha rifilato un sonoro 4-2 ad una diretta concorrente come il Chievo. Imbattuti dal 9 febbraio, i salentini sembrano aver ritrovato la loro vena realizzativa – su tutti il centravanti Coda – e sono pronti a dare l’assalto alla seconda posizione.

Lecce-Cosenza
Eugenio Corini (Getty Images)

Le ultime notizie sulle formazioni

Zanetti può riabbracciare l’attaccante Johnsen, che ha appena scontato una squalifica di un turno. Il centravanti norvegese duetterà con Forte e Aramu nel tridente d’attacco. In difesa i due terzini saranno Mazzochi e Ricci, mentre a centrocampo la regia sarà affidata a Taugourdeau. Corini invece è alle prese con numerosi dubbi: non avrà Nikolov in difesa e dovrà decidere tra Zuta e Gallo sulla corsia sinistra e tra Henderson e Majer in un centrocampo composto pure da Björkengren e Hjulmand. Davanti Pettinari e Coda supportati da Mancosu.

Come vedere Venezia-Lecce in diretta tv e streaming

Venezia-Lecce è in programma martedì alle 17:00 allo stadio “Penzo” di Venezia. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il Lecce sta attraversando un ottimo periodo di forma ed è leggermente favorito nella trasferta di Venezia. Il potenziale tecnico degli uomini di Corini sta venendo fuori e gli uomini di Zanetti faranno fatica a contenere un attacco che nelle ultime due partite ha segnato otto gol. Con ogni probabilità le reti complessive saranno almeno tre.

Le probabili formazioni di Venezia-Lecce

VENEZIA (4-3-1-2): Pomini; Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Ricci; Fiordilino, Taugourdeau, Maleh; Aramu; Forte, Johnsen.
LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Meccariello, Lucioni, Zuta; Björkengren, Hjulmand, Henderson; Mancosu; Coda, Pettinari.

Venezia-Lecce: chi vince?

  • Lecce (52%, 28 Votes)
  • Pareggio (39%, 21 Votes)
  • Venezia (9%, 5 Votes)

Total Voters: 54

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2