Pisa-Spal, Serie B: diretta tv, streaming gratis, formazioni, pronostici

Pisa-Spal è una partita della ventinovesima giornata di Serie B e si gioca lunedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

PISA – SPAL | lunedì ore 21:00

Non conosceva sconfitta da oltre un mese, il Pisa, prima di inciampare venerdì scorso sul campo del Cittadella. Partita decisa praticamente già nel primo tempo quella del “Tombolato”: la squadra di D’Angelo, incerottatissima, è stata incapace di reagire al doppio vantaggio firmato Tsadjout e Proia. Disfatta in un certo senso annunciata e giustificata dalle numerose assenze con cui è costretto a fare i conti l’allenatore nerazzurro: in Veneto, infatti, mancavano otto giocatori, cinque a causa del Covid e il resto per problemi muscolari. L’obiettivo playoff, comunque, è ancora alla portata, essendo l’ottavo posto distante cinque punti.

Posizione in questo momento occupata proprio dalla Spal, prossimo avversario dei toscani all’Arena Garibaldi, stadio in cui il Pisa finora ha perso solamente in un’occasione. Per gli uomini di Marino ben sei pareggi nelle ultime nove giornate: venerdì hanno fatto registrare l’ennesimo nulla di fatto contro la Virtus Entella. Uno 0-0 che ha confermato i problemi offensivi dei ferraresi. Alla difesa non si può recriminare nulla, ma l’attacco fatica: da nove turni la loro media è inferiore ad un gol a partita. Da una squadra costruita per puntare alla promozione diretta ci si aspettava qualcosa in più.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il Pisa si sta allenando nella “bolla” del centro Coni di Tirrenia in seguito al focolaio Covid scoppiato nelle scorse settimane. Anche con la Spal mancheranno almeno otto giocatori: MastinuVido, Soddimo, Caracciolo e Meroni sono alle prese con il virus, mentre Varnier, Sibilli e Masucci non verranno convocati in quanto infortunati. Quasi certamente partiranno dal primo minuto Marconi, Lisi e Marin.

Spal-Monza
Il tecnico della Spal, Pasquale Marino (Getty Images)

I problemi di Marino e della Spal, invece, sono tutti in attacco, dove il tecnico siciliano ha solo tre opzioni. Floccari è stato convocato, ma non ci sono né Paloschi Di Francesco. Sarà dunque l’ex Asencio a guidare il reparto avanzato estense, supportato dalla coppia Valoti-Strefezza.

Come vedere Pisa-Spal in diretta tv e streaming

Pisa-Spal è in programma lunedì alle 21:00 all’Arena Garibaldi di Pisa. La partita verrà trasmessa in chiaro su Rai Sport e Rai Sport Hd (canali 57 e 58 del digitale terrestre). Dello stesso servizio si potrà usufruire sulla piattaforma streaming della Rai, ovvero RaiPlay, a cui si può accedere da pc, smartphone o tablet. Ovviamente Pisa-Spal si potrà vedere in diretta anche su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

La Spal dovrebbe ottenere almeno un punto in questo match fondamentale per aumentare o tenere invariate le distanze da un Pisa che nutre ambizioni playoff. Verosimilmente i gol complessivi saranno meno di tre.

Le probabili formazioni di Pisa-Spal

PISA (4-3-1-2): Gori; Birindelli, Benedetti, Masetti, Lisi; Marin, De Vitis, Mazzitelli; Gucher; Palombi, Marconi.
SPAL (3-4-2-1): Berisha; Tomovic, Vicari, Ranieri; Dickmann, Segre, Missiroli, Sala; Strefezza, Valoti; Asencio.

Pisa-Spal: chi vince?

  • Pareggio (48%, 48 Votes)
  • Spal (35%, 35 Votes)
  • Pisa (16%, 16 Votes)

Total Voters: 99

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 0-0
Impostazioni privacy