Celta Vigo-Athletic Bilbao, Liga: streaming, pronostici, formazioni

Celta Vigo-Athletic Bilbao è una partita valida per la ventisettesima giornata della Liga e si gioca domenica alle ore 14:00 all’Estadio de Balaidos di Vigo: streaming, analisi, pronostici e probabili formazioni.

CELTA VIGO – ATHLETIC BILBAO | domenica ore 14:00

Sfida interessante in chiave europea quella che vedrà opposte Celta Vigo e Athletic Bilbao domenica pomeriggio.

Grazie alla rocambolesca vittoria ottenuta la settimana scorsa in casa dell’Huesca, i padroni di casa hanno potuto proseguire un periodo abbastanza positivo, fatto di due successi, 4 pareggi e soltanto una sconfitta nelle ultime sette apparizioni. La speranza è quella di acquisire sempre maggiore continuità, per giocarsi a viso aperto il rush finale di stagione. Una “volata” che purtroppo non potrà vedere protagonista Ruben Blanco. L’estremo difensore si è infatti infortunato al ginocchio proprio durante la trasferta contro il club aragonese e la diagnosi parla di almeno due mesi di stop. Per questa sfida mister Coudet dovrà rinunciare, per squalifica, anche ad Hugo Mallo nel reparto arretrato, ma recupera il metronomo di centrocampo Renato Tapia. In avanti confermata la coppia Iago Aspas-Santi Mina.

L’Athletic cerca punti dopo la sconfitta infrasettimanale nel recupero contro la capolista Atletico Madrid. Un k.o. dove comunque la squadra basca ha continuato a dimostrare tutti i passi in avanti compiuti in questi ultimi mesi. Problemi in difesa per Marcelino che dovrà rinunciare a Capa, Inigo Martinez e Yuri Berchiche. La linea a 4 sarà quindi composta da De Marcos, Nunez, Yeray e Balenziaga. In mediana, Berenguer e Muniain agiranno sulle corsie laterali, mentre uno tra Vesga e Vencedor dovrebbe affiancare Dani Garcia al centro. In attacco probabile turno di riposo per Raul Garcia: il tandem offensivo sarà formato da Williams e Villalibre.

Come vedere Celta Vigo-Athletic Bilbao in diretta TV o in streaming

liga tv streaming

Celta Vigo-Athletic Bilbao è in programma domenica alle ore 14:00. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il valore delle due squadre è praticamente simile. Entrambe dovrebbero riuscire a segnare, anche se le assenze difensive nell’Athletic Bilbao potrebbero favorire leggermente il Celta Vigo, che dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta. 

Le probabili formazioni di Celta Vigo-Athletic Bilbao

CELTA VIGO (4-4-2): Villar; Kevin, Araujo, Murillo, Aaron Martin; Brais Mendez, Tapia, Denis, Nolito; Santi Mina, Iago Aspas.
ATHLETIC BILBAO (4-4-2): Unai Simon; De Marcos, Nunez, Yeray, Balenziaga; Berenguer, Dani Garcia, Vencedor, Muniain; Williams, Villalibre.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy