Southampton-Brighton, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Southampton-Brighton è una partita della ventottesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 13:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SOUTHAMPTON – BRIGHTON | domenica ore 13:00

Sembra incredibile, ma dopo aver accarezzato – almeno fino al girone d’andata – il sogno di tornare in Europa, il Southampton ora rischia clamorosamente di retrocedere. Una corsa, quella dei Saints, che si è interrotta sul più bello, quando lo scorso 4 gennaio avevano inaugurato il 2021 nel migliore dei modi possibili, cogliendo uno storico successo sui campioni in carica del Liverpool.

Da quel momento tutto è precipitato di colpo, con gli uomini di Ralph Hasenhuttl battuti nove volte in undici giornate: gli unici risultati positivi sono arrivati in Fa Cup, contro il Chelsea (1-1) grazie ad un gol dell’acquisto di gennaio Minamino e una vittoria sul fanalino di coda Sheffield United.

In settimana, all’Etihad Stadium di Manchester, è maturata la tredicesima sconfitta stagionale: il Southampton ha subito cinque gol – quest’anno la città del Nord dell’Inghilterra non porta bene, visto che circa un mese fa i Saints ne avevano presi nove dallo United – ma ha avuto quanto meno il merito di bucare due volte la miglior difesa del campionato (5-2). A dieci giornate dalle fine dei giochi, i punti in classifica rimangono 33 e servono almeno altre due vittorie per definirsi tranquilli.

Southampton-Brighton
Yves Bissouma (Getty Images)

Il Brighton invece è finito nel bel mezzo di un lotta disperata per la sopravvivenza, rimontato dal Fulham con cui adesso condivide gli stessi punti, ventisei. È avanti solo per una questione di differenza reti, ma la sensazione è che sarà una battaglia molto lunga con i Cottagers, ma anche con il Newcastle e il Burnley.

Il rammarico è grande per Graham Potter e i suoi: a gennaio la salvezza sembrava scontata dopo le due vittorie ravvicinate con Tottenham e Liverpool, ma dalla notte magica di Anfield i Seagulls non sono più riusciti a vincere, sprecando importanti occasioni come quelle con Crystal Palace e West Bromwich. Partite dominate dal punto di vista del gioco ma che alla fine il Brighton ha finito per perdere per via dei soliti problemi che sorgono quando c’è da concretizzare la grossa mole di gioco prodotta nell’arco del match.

Entrambi gli allenatore avranno problemi di infortuni in questo che ha tutta l’aria di essere uno scontro diretto. Hasenhuttl è senza Djenepo, Ings, Walcott, Smallbone, Romeu e Obafemi, mentre Potter dovrà rinunciare a Izquierdo, Andone, March, Webster e Lamptey.

Leggi anche: Parma-Roma, Serie A: streaming, pronostici, probabili formazioni

Come vedere Southampton-Brighton in diretta TV e in streaming

Southampton-Brighton è in programma domenica alle 13:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Southampton-Brighton: il pronostico

Non è da escludere un pareggio tra Southampton e Brighton, verosimilmente in un match da un gol per parte.

Le probabili formazioni

SOUTHAMPTON (4-4-2): Forster; Walker-Peters, Bednarek, Vestergaard, Bertrand; Armstrong, Diallo, Ward-Prowse, Minamino; Adams, Tella.
BRIGHTON (4-3-2-1): Sanchez; Veltman, White, Dunk, Burn; Mac Allister, Bissouma, Gross; Trossard, Lallana; Maupay.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy