Ligue 1, i pronostici sulla ventinovesima giornata

Ventinovesima giornata di Ligue 1: ecco analisi e pronostici riguardanti cinque partite.

Il programma domenicale del ventinovesimo turno di Ligue 1 è ricchissimo di spunti di riflessione. Prima di Monaco-Lille e Paris Saint Germain-Nantes, in programma rispettivamente alle 17:05 e alle 21, ci sarà spazio per altre cinque sfide.

Si comincerà alle 13 con Nîmes Olympique-Montpellier. Gli ospiti – imbattuti da otto impegni ufficiali – potrebbero centrare un nuovo risultato utile, confermando di essere in buone condizioni e approfittando delle difficoltà dei propri avversari, coinvolti nella lotta per non retrocedere e reduci da un periodo poco esaltante.

Quattro partite, invece, andranno in scena alle 15. Una di queste metterà di fronte il Dijon e il Bordeaux. Situati sul fondo della classifica del massimo campionato francese e lontanissimi dalla zona salvezza, i padroni di casa non avranno l’opportunità di fare grandi calcoli e saranno chiamati a inseguire assolutamente una vittoria, perciò giocheranno in modo spregiudicato contro una squadra attualmente molto più vulnerabile a livello difensivo di quanto fosse fino ad alcune settimane fa. I gol, insomma, non dovrebbero mancare.

Leggi anche: Psg-Nantes, Ligue 1: probabili formazioni e pronostici

Un elevato tasso di spettacolo caratterizzerà verosimilmente anche il confronto tra il Lens e il Metz, due club molto sorprendenti, clamorosamente in lotta per una qualificazione europea. Abituata ad affidarsi a un calcio propositivo, la formazione di Franck Haise rischierà di concedere qualche spazio di troppo, ma è pronta a rendersi pericolosa in tante circostanze e appare leggermente favorita, non essendo mai stata sconfitta nelle ultime sette giornate di Ligue 1.

La staffetta in panchina tra Patrick Vieira e Adrian Ursea – decisa nello scorso mese di dicembre – non ha aiutato il Nizza, i cui limiti emergeranno presumibilmente per l’ennesima volta sul campo del Lorient.

Julien Stéphan si è recentemente dimesso dal ruolo di allenatore del Rennes. Dopo un breve interregno di Philippe Bizeul, la guida tecnica è stata assunta da Bruno Génésio. La situazione, però, rimane complicatissima: il club bretone – che, considerando tutte le competizioni, arriva da sei sconfitte consecutive ed è senza successi da nove incontri – faticherà a imporsi sul Racing Strasburgo.

Vincenti

Montpellier o pareggio (in Nîmes Olympique-Montpellier, domenica ore 13:00)
Lens o pareggio (in Lens-Metz, domenica ore 15:00)
Lorient o pareggio (in Lorient-Nizza, domenica ore 15:00)
Racing Strasburgo o pareggio (in Rennes-Racing Strasburgo, domenica ore 15:00)

Ligue 1: le partite da almeno un gol per squadra

Dijon-Bordeaux, domenica ore 15:00
Lens-Metz, domenica ore 15:00

Ligue 1: le partite da almeno tre gol complessivi

Dijon-Bordeaux, domenica ore 15:00
Lens-Metz, domenica ore 15:00

Impostazioni privacy