Genoa-Udinese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Genoa-Udinese è una partita della ventisettesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

GENOA – UDINESE | sabato ore 20:45

Arrivato al posto di Rolando Maran nello scorso mese di dicembre, Davide Ballardini ha impiegato poche settimane per tirare fuori dai guai il Genoa, le cui quotazioni per un’eventuale retrocessione nella serie cadetta, all’epoca, erano molto alte. Pochi aggiustamenti, non solo a livello tattico, e la squadra è rinata, ha acquisito consapevolezza nei propri mezzi e ha inanellato una lunga serie di risultati positivi, con una media punti quasi da Europa League.

Tuttavia, nonostante ora siano tredicesimi a quota 27 punti, non lontanissimi dal decimo posto occupato dai “cugini” della Samp, i rossoblù devono convivere con il rischio di essere nuovamente risucchiati nella lotta per la salvezza.

Le squadre che stanno dietro hanno ricominciato a fare punti e Ballardini e i suoi non possono più sentirsi al sicuro. Al contrario, dovranno subito provare a rialzarsi ed archiviare presto le sconfitte con Inter (3-0) e Roma (1-0), inframezzate dal pari nel derby, che ne hanno determinato un vistoso rallentamento nelle ultime tre giornate a livello di risultati.

Genoa-Udinese
Llorente (a sinistra) festeggiato dopo un gol (Getty Images)

Udinese, periodo positivo

Il calendario però adesso torna ad essere agevole e il Genoa spera che l’aria di Marassi, dove non perde da cinque giornate di fila, possa fargli bene e riprendere così il percorso che si era interrotto. L’avversario è uno dei più ostici, l’Udinese, con cui il Grifone non vince in campionato addirittura da nove partite: in sostanza una vera e propria bestia nera.

La squadra di Gotti ha trovato grande continuità negli ultimi due mesi e con otto risultati positivi nelle ultime nove giornate ha, in sostanza, messo un’importante ipoteca sulla salvezza. I 32 punti assicurano ai friulani un finale tranquillo, senza ansie particolari. Merito di una difesa che soprattutto in casa è diventata imperforabile – alla Dacia Arena non prende gol dallo scorso 20 gennaio – e di un’eccellente organizzazione di gioco, che permette ai giocatori più tecnici, De Paul e Pereyra su tutti, di esaltarsi nelle ripartenze.

Genoa-Udinese: le ultime notizie sulle formazioni

Buone notizie per Ballardini che recupera il portiere Perin, assente a Roma per un problema muscolare. Chi può tornare tra i convocati è Pandev, tornato ad allenarsi dopo lo stop forzato per infortunio. Contro l’Udinese però in attacco duetteranno Shomurodov e Scamacca: l’ex Sassuolo e Ascoli dovrebbe prevalere su Pjaca e sostituire lo squalificato Destro. In difesa c’è Goldaniga al posto di Masiello, mentre sulla fascia sinistra Czyborra è insidiato da Ghiglione.

Samir, Pussetto e Jajalo sono gli indisponibili per mister Gotti, che rischia di non avere nemmeno Deulofeu e Ouwejan, non al meglio. Il tecnico è orientato a confermare Pereyra sulla trequarti alle spalle dell’unica punta Llorente, favorito su Nestorovski. In mezzo De Paul e Walace agiranno ai lati di Arslan, in veste di regista, con Stryger Larsen e uno tra Molina e Zeegelaar sulle fasce. Nuytinck, Becao e Bonifazi comporranno il trio difensivo davanti a Musso.

Come vedere Genoa-Udinese in diretta TV e in streaming

Genoa-Udinese, in programma sabato alle 20:45 allo stadio “Ferraris” di Genova, è tra le partite di Serie A visibili in diretta streaming su Dazn. La piattaforma detiene anche per questa stagione i diritti di trasmissione di tre partite per ciascun turno del massimo campionato di calcio italiano, oltre a tutta la Serie B. Ha un costo mensile di 9,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

L’Udinese fuori casa sembra più vulnerabile, soprattutto a livello difensivo, e dopo la vittoria sul Sassuolo – che ha di fatto certificato la salvezza – potrebbe presentarsi a Marassi più rilassata, ma non per questo meno pericolosa. In definitiva, il Genoa dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta, in una partita da un gol per parte.

Le probabili formazioni di Genoa-Udinese

GENOA (3-5-2): Perin; Goldaniga, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Zajc, Badelj, Strootman, Czyborra; Shomurodov, Scamacca.
UDINESE (3-5-1-1): Musso; Becao, Nuytinck, Bonifazi; Stryger Larsen, De Paul, Arslan, Walace, Zeegelaar; Pereyra; Llorente.

Genoa-Udinese: chi vince?

  • Pareggio (49%, 72 Votes)
  • Genoa (36%, 54 Votes)
  • Udinese (15%, 22 Votes)

Total Voters: 148

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy