Fulham-Manchester City, Premier League: formazioni, pronostici

Fulham-Manchester City è una partita della ventottesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

FULHAM – MANCHESTER CITY | sabato ore 21:00

Il roboante 5-2 al Southampton nel match infrasettimanale ha permesso a Pep Guardiola di derubricare la sconfitta nel derby con il Manchester United a semplice incidente di percorso. Si temeva un possibile contraccolpo psicologico dopo il tonfo nella stracittadina con i Red Devils che ha messo fine all’impressionante serie di vittorie consecutive del Manchester City, ben ventuno di fila, ma De Bruyne e compagni hanno ripreso esattamente da dove avevano lasciato, dimostrando di aver assorbito senza problemi lo 0-2 di domenica scorsa firmato Fernandes e Shaw.

Il campionato, dunque, resta blindato. Vietato parlare di Premier League riaperta dopo i cinque gol rifilati ai poveri Saints, a cui comunque va dato il merito di aver infilato due volte la difesa meno battuta del torneo, che da qualche giornata sembra si stia prendendo qualche piccola pausa: è stata difatti battuta in cinque occasioni nelle ultime sei partite.

Vero è che i Citizens adesso hanno una gara in più rispetto ai “cugini”, ma il vantaggio sul secondo posto è di quattordici punti, una distanza difficilmente colmabile nelle dieci partite che mancano da qui a maggio: il titolo, a meno di cataclismi, non è in discussione.

Guardiola nella prossima settimana dovrà archiviare la pratica Borussia Monchengladbach in Champions League – tedeschi già superati 2-0 all’andata, per quella che si preannuncia una mera formalità – ma prima c’è da pensare di nuovo al campionato. Il City vola a Londra a fare visita al Fulham, protagonista di una vera e propria rinascita nelle ultime settimane.

Fulham-Manchester City
Mario Lemina (Getty Images)

La squadra allenata da Scott Parker è migliorata tanto in fase di contenimento, sta giocando un calcio lineare e pulito e dal 6 febbraio ha perso solo una volta in sette partite, pareggiandone tre e vincendone altrettante. La più emozionante è stata quella della scorsa settimana ad Anfield Road contro il Liverpool campione in carica, castigato da un gol dell’ex juventino Lemina.

La salvezza non è più miraggio: i Cottagers sono sempre terzultimi ma ora hanno gli stessi punti del Brighton e uno in meno del Newcastle. In poche parole hanno riaperto ufficialmente la lotta per non retrocedere, che soltanto un mese sembrava chiusa.

Leggi anche: Everton-Burnley, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Come vedere Fulham-Manchester City in diretta TV e in streaming

Fulham-Manchester City è in programma sabato alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Con ogni probabilità il Manchester City si aggiudicherà i tre punti, ma il Fulham verosimilmente segnerà almeno un gol. 

Le probabili formazioni

FULHAM (4-4-2): Areola; Tete, Adarabioyo, Andersen, Aina; Decordova-Reid, Lemina, Reed, Lookman; Maja, Cavaleiro.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Cancelo, Stones, Dias, Zinchenko; Rodri, Gundogan, De Bruyne; Mahrez, Jesus, Sterling.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy