Angers-Saint Etienne, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Angers-Saint Etienne è una partita della ventinovesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 13: pronostici e probabili formazioni. 

ANGERS – SAINT ETIENNE | sabato ore 13:00

È un’altra stagione complicatissima per il Saint Etienne, situato appena al di fuori della zona retrocessione della classifica di Ligue 1, proprio come era accaduto un anno fa, prima che la decisione di interrompere definitivamente il massimo campionato francese – causata dalla necessità di contrastare il coronavirus – evitasse ulteriori affanni ai Verts, rimasti al quartultimo posto. Archiviato il lungo lockdown, la squadra allenata da Claude Puel ha mostrato qualche segnale di ripresa per alcune settimane: poi, però, ha rapidamente ricominciato a deludere. La cessione di Wesley Fofana al Leicester – materializzatasi nello scorso mese di ottobre – ha ridotto in modo notevole l’efficacia dell’intero reparto difensivo, oltretutto già precedentemente rimasto privo di Loïc Perrin e William Saliba, due ulteriori centrali di buon livello. Le valide opzioni offensive presenti in organico non bastano per sopperire ai numerosi limiti in fase di non possesso palla, davvero clamorosi.

L’Angers non perde da quattro impegni ufficiali, si è ormai garantito la salvezza, sta provando addirittura a inserirsi nella lotta per una qualificazione europea e ha raggiunto gli ottavi di finale della Coupe de France. Stéphane Moulin – bravissimo tecnico, in carica dal 2011 – sta conducendo per l’ennesima volta il club bianconero verso traguardi decisamente superiori alle aspettative.

Allo Stade Raymond Kopa, i padroni di casa rischieranno di subire almeno una rete, ma riusciranno verosimilmente a ottenere un nuovo risultato utile, sfruttando le probabili disattenzioni degli ospiti, che non hanno vinto nessuna delle ultime tre partite.

Come vedere Angers-Saint Etienne in diretta streaming

Angers-Saint Etienne è in programma sabato alle 13:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. L’Angers dovrebbe uscire imbattuto da questo confronto.

Le probabili formazioni di Angers-Saint Etienne

ANGERS (4-2-3-1): Bernardoni; Pereira Lage, Traoré, Thomas, Bamba; Coulibaly, Amadou; Capelle, Fulgini, Boufal; Diony.
SAINT ETIENNE (4-1-4-1): Moulin; Sissoko, Moukoudi, Cissé, Trauco; Neyou; Nordin, Gourna-Douath, Camara, Bouanga; Modeste.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy