Reims-Lione, Ligue 1: streaming, pronostici e probabili formazioni

Reims-Lione è l’anticipo della ventinovesima giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.

REIMS – LIONE | venerdì ore 21:00

Il Lione è terzo in Ligue 1, a tre punti dal Lille capolista e a una lunghezza dal Paris Saint Germain. Anche il Monaco – attualmente quarto, a -7 dalla vetta della classifica – ambisce alla conquista del titolo. Rispetto a ciò che è accaduto nelle ultime annate, insomma, la lotta per la vittoria del massimo campionato francese si sta rivelando molto più aperta e appassionante.

Durante questo fine settimana, la squadra allenata da Rudi Garcia sarà impegnata prima di tutte le proprie rivali, alle quali tenterà di mettere grande pressione. Un successo allo Stade Auguste Delaune, peraltro, le consentirebbe di acquisire entusiasmo in vista dell’attesissima sfida casalinga contro il PSG, fissata in calendario per il prossimo 21 marzo, alla vigilia della sosta per gli impegni delle nazionali.

Il Reims è nettamente calato rispetto alla passata stagione, durante la quale si era rivelato solidissimo e aveva centrato la qualificazione ai preliminari di Europa League. La formazione guidata in panchina da David Guion occupa un anonimo dodicesimo posto in Ligue 1: ha recentemente messo in mostra alcuni buoni calciatori offensivi, Boulaye Dia su tutti, ma è diventata troppo vulnerabile in fase di contenimento e ha spesso deluso le aspettative.

I padroni di casa potrebbero quantomeno contribuire a rendere movimentato il match: difficilmente, però, otterranno un risultato utile. Ambiziosi, motivatissimi e ricchi di talento, gli ospiti saranno presumibilmente in grado di brillare e di costruire numerose occasioni, proponendo l’ormai consueto e collaudato 4-3-3, sistema di gioco in cui Tino Kadewere, Memphis Depay e Karl Toko Ekambi si sono già ripetutamente esaltati.

Come vedere Reims-Lione in diretta streaming

Reims-Lione è in programma venerdì alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due. Una vittoria del Lione è probabile.

Le probabili formazioni di Reims-Lione

REIMS (4-1-4-1): Rajkovic; Foket, Faes, Abdelhamid, Konan; Munetsi; Cafaro, Berisha, Chavalerin, Mbuku; Dia.
LIONE (4-3-3): Lopes; Dubois, Marcelo, Denayer, Cornet; Paquetá, Mendes, Aouar; Kadewere, Depay, Toko Ekambi.

Reims-Lione: chi vince?

  • Lione (91%, 71 Votes)
  • Pareggio (9%, 7 Votes)
  • Reims (0%, 0 Votes)

Total Voters: 78

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy