Tottenham-Dinamo Zagabria, Europa League: formazioni, pronostici

Tottenham-Dinamo Zagabria è una partita d’andata degli ottavi di Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

TOTTENHAM – DINAMO ZAGABRIA | giovedì ore 21:00

Finora l’Europa League è stata praticamente una passeggiata per il Tottenham, se non fosse per i lunghi viaggi che gli Spurs sono stati costretti ad intraprendere su è giù per il continente sin dallo scorso mese di settembre, visto che hanno dovuto affrontare i turni preliminari. Nessun avversario di livello sulla loro strada: gli unici a metterli un po’ in difficoltà sono stati i belgi dell’Anversa, che gli hanno tenuto testa nella fase a gironi.

Una volta sbarazzatisi del modestissimo Wolfsberger con una facilità a tratti imbarazzante – 1-4 in Austria e 4-0 nel ritorno a Londra – ora la competizione comincia a diventare interessante per Mourinho e i suoi uomini, anche se il sorteggio è stato di nuovo benevolo nei loro confronti, accoppiandoli con i croati della Dinamo Zagabria. E, vista la possibilità di incrociare già agli ottavi altre squadre inglesi come l’Arsenal, il Manchester United, oppure la Roma o il Milan, il tecnico portoghese non può certamente lamentarsi.

Tottenham-Dinamo Zagabria
Zoran Mamic, allenatore della Dinamo Zagabria (Getty Images)

Nel frattempo, in Premier League stiamo assistendo ad una lenta rinascita, al punto che il momento terribile attraversato tra dicembre e gennaio sembra definitivamente alle spalle. Tre vittorie di fila – seppur contro Burnley, Fulham e Crystal Palace – sono un ottimo segnale per una squadra che nell’ultimo periodo ha dovuto far fronte a numerosi problemi, non solo a livello di gioco.

Mourinho si è deciso ad adottare una atteggiamento più aggressivo, schierando tre giocatori offensivi come Bale, Moura e Son dietro all’unica punta Kane. E i risultati si sono visti quasi subito, con un attacco tornato a segnare con continuità.

Tornare in Champions League, però, sarà difficile, considerata l’agguerrita concorrenza l’attuale settimo posto del Tottenham. Va da sé, dunque, che vincere questa coppa diventerebbe l’unico modo per rimettere piedi nella competizione internazionale più importante.

La Dinamo Zagabria è un avversario certamente più valido del Wolfsberger, ma comunque alla portata degli Spurs. Nei sedicesimi ha eliminato il Krasnodar, vincendo 2-3 all’andata e 1-0 al ritorno in casa. Due risultati che hanno allungato la serie di vittorie in questa Europa League, ben sei di fila. Anche in campionato tutto fila liscio: da oltre un mese la squadra di Mamic vince ininterrottamente, è prima e mantiene due punti di vantaggio sull’Osijek.

Tottenham-Dinamo Zagabria: le ultime notizie sulle formazioni

Domenica c’è l’attesissimo derby del Nord di Londra con l’Arsenal e Mourinho dovrebbe verosimilmente ruotare molti giocatori. Ad eccezione dei convalescenti Aurier e Lo Celso, potrebbero riposare Kane, Bale e Son. L’allenatore portoghese si affiderà a validissime alternative come Alli, Dier, Ndombele e Tanganga. L’attacco sarà guidato dal cannoniere di coppa, Vinicius.

Rosa praticamente al completo per Mamic, tecnico della Dinamo Zagabria. L’unico assente sicuro è il difensore Moharrami. Non è escluso che l’undici iniziale possa essere quello che due settimane fa ha affrontato il Krasnodar, con Ademi e Majer sulla trequarti a provare ad innescare l’ex Bologna Petkovic.

Come vedere Tottenham-Dinamo Zagabria in diretta tv e streaming

Tottenham-Dinamo Zagabria è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà al Tottenham Hotspur Stadium di Londra, in Inghilterra. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 254) oppure tramite Diretta Gol (canale 204 o canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Tottenham è favorito in una gara da almeno due gol complessivi. Gli Spurs dovrebbero chiudere in vantaggio sia il primo che il secondo tempo.

Le probabili formazioni di Tottenham-Dinamo Zagabria

TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Tanganga, Alderweireld, Dier, Davies; Hojbjerg, Ndombele; Lamela, Alli, Bergwijn; Vinicius.
DINAMO ZAGABRIA (4-3-2-1): Livakovic; Ristovski, Lauritsen, Theophile-Catherine, Gvardiol; Ivanusec, Jakic, Orsic; Ademi, Majer; Petkovic.

Tottenham-Dinamo Zagabria: chi vince?

  • Tottenham (87%, 142 Votes)
  • Pareggio (10%, 17 Votes)
  • Dinamo Zagabria (3%, 5 Votes)

Total Voters: 164

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy