Granada-Molde, Europa League: probabili formazioni, pronostici

Granada-Molde è una partita d’andata degli ottavi di Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

GRANADA – MOLDE | giovedì ore 21:00

Conquistata un’insperata qualificazione contro il Napoli, adesso il Granada ha la grande opportunità di avanzare almeno fino ai quarti, avendo pescato nel sorteggio forse la squadra più “desiderata”, e cioè i norvegesi del Molde. Un avversario in ogni caso da prendere con le pinze, arrivato fin qui con grande merito, ma qualitativamente inferiore ad ognuna delle sedici formazioni ancora in ballo e, dunque, anche agli stessi spagnoli.

Gli uomini di Diego Martinez giocheranno la prima in casa, come successe tre settimane fa contro Gattuso e i suoi. All’epoca disputarono la solita gara scorbutica, ruvida, incentrata sui duelli individuali e sulle ripartenze veloci, riuscendo ad approfittare dei troppi spazi lasciati scoperti dagli azzurri.

Nel match di ritorno hanno avuto più difficoltà ad imporsi, con il Napoli costretto ad attaccare a spron battuto per recuperare il 2-0 dell’andata, ma, in virtù del gol segnato da Montoro al “Maradona”, la sconfitta per 2-1 alla fine si è rivelata indolore. Il Granada, oltretutto, in questo momento può concentrarsi esclusivamente sull’Europa League: in Liga infatti le cose non stanno andando benissimo – due k.o. nelle ultime tre giornate – e qualificarsi tra le prime sette sarà molto complicato.

Granada-Molde
Eirik Andersen (Getty Images)

Il Molde, insieme allo Slavia Praga e allo Young Boys, è la grande sorpresa di questi ottavi di finale. Nonostante in Norvegia il campionato sia fermo da dicembre, nello scorso turno i ragazzi di Erling Moe hanno avito la meglio sul favoritissimo Hoffenheim: dopo il pirotecnico 3-3 casalingo, sono andati a vincere in Germania 2-0 grazie ad una doppietta di Andersen, facendo raggiungere al club scandinavo il momento più alto della sua storia.

Granada-Molde: le ultime notizie sulle formazioni

Qualche problema di formazione per il tecnico del Granada, Diego Martinez, che deve rinunciare a cinque giocatori, tra cui Milla, Suarez e Neva. Davanti Molina dovrebbe vincere il ballottaggio con Soldado e sarà supportato da Kenedy, Quina e Puertas.

Nel Molde invece rientrerà il difensore Gregersen dopo aver scontato la squalifica saltando il ritorno con l’Hoffenheim: con lui, a completamento del reparto, ci saranno Pedersen, Sinyan e Haugen. In attacco l’eroe di Sinsheim Andersen affiancherà la punta Sigurdarson.

Come vedere Granada-Molde in diretta tv e streaming

Granada-Molde è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà all’Estadio Nuevo Los Carmenes di Granada, in Spagna. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 255) oppure tramite Diretta Gol (canale 204 o canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Granada è favorito per la vittoria ma il Molde può far male in contropiede e in Spagna potrebbe segnare almeno un gol. 

Le probabili formazioni di Granada-Molde

GRANADA (4-2-3-1): Silva; Foulquier, Duarte, Sanchez, Diaz; Eteki, Herrera; Kenedy, Quina, Puertas; Molina.
MOLDE (4-2-3-1): Linde; Pedersen, Gregersen, Sinyan, Haugen; Aursnes, Ellingsen; Knudtzon, Eikrem, Andersen; Sigurdarson.

Granada-Molde: chi vince?

  • Granada (62%, 135 Votes)
  • Pareggio (20%, 43 Votes)
  • Molde (18%, 40 Votes)

Total Voters: 218

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy