Ajax-Young Boys, Europa League: probabili formazioni, pronostici

Ajax-Young Boys è una partita d’andata degli ottavi di Europa League e si gioca giovedì alle 18:55: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

AJAX – YOUNG BOYS | giovedì ore 18:55

Tra le candidate alla vittoria dell’Europa League 2020-21 figura ovviamente anche l’Ajax, “retrocesso” a dicembre dalla Champions dopo un’avvincente lotta in un girone tosto con Liverpool e Atalanta. Nei sedicesimi di finale ai Lancieri è poi capitato uno degli avversari meno agevoli in circolazione, il Lille, che da tempo è al comando della classifica del campionato francese. Ten Hag e i suoi si sono aggiudicati sia l’andata che il ritorno, in entrambi i casi con il risultato di 2-1, ma è stata tutt’altro che una passeggiata di salute.

Anche in Eredivisie l’Ajax sta facendo molto bene: è a +6 sull’inseguitrice Psv dopo 24 giornate e sembra avere ormai in pugno il campionato. Ten Hag non dispone più degli interpreti di qualche stagione fa, quando arrivò con grande merito tra le prime quattro d’Europa, ma ha saputo ripartire più volte da zero, puntando e valorizzando nuovi talenti come chiede la politica societaria.

L’ultima sconfitta dei Lancieri risale allo scorso dicembre con l’Atalanta, lo 0-1 della Cruijff Arena che decretò la loro eliminazione della coppa dalle grandi orecchie. Poi solo risultati positivi e, soprattutto, gol a raffica: su diciannove partite l’Ajax ne ha vinte sedici e ne ha pareggiate tre.

Cska Sofia-Young Boys
L’allenatore dello Young Boys, Seoane (Getty Images)

Lo Young Boys è invece una delle sorprese di quest’edizione. Gli svizzeri, partiti con aspettative molto basse, si sono già presi lo scalpo di una big come il Bayer Leverkusen, superato in due occasioni, 4-3 all’andata e addirittura 0-2 al ritorno in Germania. Il loro è un gioco quasi sempre propositivo e con buone individualità dalla metà campo in su, tra cui Nsame, Siebatcheu ed Elia.

In Svizzera dominano, hanno quasi venti punti di vantaggio sul secondo posto, ma dopo la qualificazione contro le Aspirine sono andati incontro ad un leggero calo, pareggiando tre volte di fila contro Lucerna (2-2), Basilea (1-1) e Vaduz (1-1).

Ajax-Young Boys: le ultime notizie sulle formazioni

L’Ajax non potrà contare sul portiere Onana, squalificato per doping, e su Haller, l’attaccante arrivato nello scorso mese di gennaio, per via di un clamoroso errore della società al momento della compilazione delle liste Uefa, dalle quali è rimasto escluso. A sorreggere l’attaccante Tadic saranno Neres, Antony e Klaassen. Sull’out sinistro difensivo spazio a Tagliafico, che ha recuperato da un infortunio, mentre non dovrebbero esserci Mazraoui e Blind.

Dall’altra parte, lo Young Boys deve rinunciare al portiere titolare von Ballmoos, che ha riscontrato un trauma cranico nell’ultimo match di campionato e sarà sostituito dal secondo Faivre. Con ogni probabilità il terminale offensivo degli uomini di Seoane ad Amsterdam sarà Elia.

Come vedere Ajax-Young Boys in diretta tv e streaming

Ajax-Young Boys è in programma giovedì alle 18:55 e si giocherà alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam, in Olanda. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 254) oppure tramite Diretta Gol (canale 204 o canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

L’Ajax dovrebbe aggiudicarsi la gara d’andata che si preannuncia ricca di gol, visto che anche lo Young Boys è una squadra molto offensiva. Verosimilmente saranno almeno tre e anche gli svizzeri potrebbero segnarne almeno uno.

Le probabili formazioni di Ajax-Young Boys

AJAX (4-4-2): Stekelenburg; Rensch, Timber, Martinez, Tagliafico; Alvarez, Gravenberch; Neres, Klaassen, Antony; Tadic.
YOUNG BOYS (4-3-3): Faivre; Hefti, Lustenberger, Zesiger, Lefort; Fassnacht, Lauper, Aebischer, Ngamaleu; Siebatcheu, Elia.

Ajax-Young Boys: chi vince?

  • Ajax (91%, 205 Votes)
  • Pareggio (6%, 13 Votes)
  • Young Boys (3%, 7 Votes)

Total Voters: 225

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy