Evans-Federer, Atp Doha: pronostici, diretta tv in chiaro, streaming gratis

Evans-Federer è un match valido per il secondo turno dell’ATP 250 di Doha e si gioca mercoledì dalle 16:00 (ora italiana): analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Ci siamo: manca davvero poco al ritorno di “Re” Roger Federer su un campo da tennis dopo oltre 400 giorni di assenza. Il destino ha voluto che il campione svizzero, a quasi 40 anni, ricominciasse proprio da Doha, in Qatar, dove diciotto anni fa ebbe inizio la sua incredibile epopea che ha fatto vibrare i cuori degli amanti della racchetta di tutto il mondo. In terra qatariota l’elvetico poi sarebbe tornato più volte, aggiudicandosi il prestigioso torneo Atp in tre occasioni.

L’ultima apparizione di Federer in un match ufficiale risale all’Australian Open 2020: si arrese in semifinale al numero uno al mondo Novak Djokovic. Poi, un’esibizione a Città del Capo in Sudafrica contro il suo rivale di sempre, Rafa Nadal, poco prima che incombesse la pandemia e quindi il lunghissimo stop che lo svizzero ha sfruttato per curare il suo ginocchio e affrontare ben due interventi chirurgici.

Evans-Federer
Dan Evans (Getty Images)

In una recente intervista si è detto sorpreso a proposito del suo livello di gioco in allenamento, nonostante il periodo di inattività. Ma allo stesso tempo ha ribadito di non voler pretendere troppo da se stesso. Lo sfidante è il britannico Dan Evans, attualmente numero 28 della classifica mondiale. Ha appena battuto nel primo turno il francese Chardy in tre set (6-4, 1-6, 6-2). Con Federer si è scontrato quattro volte in passato, venendo sempre sconfitto.

È lecito aspettarsi un Federer arrugginito, che inevitabilmente ha bisogno di riprendere confidenza con la racchetta, con l’obiettivo di arrivare al 100% nei mesi estivi, ma un campione è sempre un campione. “Giocare a tennis è come andare in bici, sono bene come si fa”, ha detto “Re Roger” in conferenza stampa, rassicurando i suoi tifosi.

Come vedere Evans-Federer in diretta tv e streaming

Il match valido per il secondo turno del torneo ATP 250 di Doha tra Daniel Evans e Roger Federer, sarà trasmesso mercoledì 10 marzo in diretta tv in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare SKY canale 224), il canale ufficiale della Federazione Italiana Tennis. Sarà possibile vedere la sfida Evans-Federer in diretta streaming anche sul sito www.supertennis.tv. L’incontro dovrebbe iniziare intorno alle ore 16:00 (ora italiana).

Il pronostico

Sarà un match verosimilmente equilibrato, viste le incognite legate alle condizioni di Federer, ma lo svizzero dovrebbe riuscire a battere Evans in tre set.

Impostazioni privacy