Roma-Genoa, Serie A: streaming, pronostici, probabili formazioni

Roma-Genoa è una partita valida per la ventiseiesima giornata del campionato di serie A e si gioca domenica alle ore 12:30 allo stadio Olimpico di Roma: streaming, analisi, pronostici e probabili formazioni.

ROMA – GENOA | domenica ore 12:30

La zampata di Diawara a Firenze ha permesso alla Roma di rimanere pienamente in corsa per il quarto posto in classifica. Ora i giallorossi hanno l’occasione di sfruttare un turno potenzialmente favorevole, in cui andranno in scena anche le sfide tra Inter e Atalanta e fra Juventus e Lazio. L’imperativo è quindi conquistare i tre punti nel lunch match casalingo contro il Genoa.

Mister Fonseca si trova di nuovo a dover fronteggiare una situazione di emergenza. L’ultima tegola è rappresentata dall’infortunio di Veretout, per il quale è stata confermata la lesione al flessore della coscia destra. Il centrocampista francese, uno degli elementi cardine dell’undici capitolino, dovrà stare fuori almeno per 30 giorni. A questo punto il tecnico portoghese potrebbe proporre la coppia Diawara-Villar, oppure arretrare Pellegrini in mediana. La sensazione è che la scelta dovrebbe ricadere sulla prima opzione, anche se, probabilmente, in futuro si deciderà a seconda della partita. Squalificato Kumbulla, in difesa rientra Smalling dal primo minuto. In avanti si giocano una maglia Pedro ed El Shaarawy, con Mkhitaryan che potrebbe ricoprire il ruolo di falso nove.

Grazie all’arrivo di Ballardini in panchina, il Genoa ha cambiato volto a una stagione che sembrava maledettamente complicata. I rossoblù possono essere ampiamente fiduciosi sul conseguimento della salvezza, anche se il successo, in questo momento, manca da quattro giornate. Il “Grifone” proverà a giocarsi le proprie chance all’Olimpico, sperando quanto meno di tornare a casa imbattuto. In campo dovrebbero esserci gli ex Destro e Zappacosta, mentre Strootman è in ballottaggio con il “laziale” Behrami.

Destro e Zappacosta (Getty Images)

LEGGI ANCHE: Osasuna-Barcellona, Liga: streaming, pronostici, formazioni

Come vedere Roma-Genoa in diretta tv e streaming

Roma-Genoa, in programma domenica alle ore 12:30 allo stadio Olimpico di Roma, è tra le partite di Serie A visibili in diretta streaming su Dazn. La piattaforma detiene anche per questa stagione i diritti di trasmissione di tre partite per ciascun turno del massimo campionato di calcio italiano, oltre a tutta la Serie B. Ha un costo mensile di 9,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

La Roma è favorita in una partita da almeno tre gol totali in cui anche il Genoa potrebbe riuscire a segnare.

Le probabili formazioni di Roma-Genoa

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Cristante; Karsdorp, Diawara, Villar, Spinazzola; Pellegrini, Pedro; Mkhitaryan.
GENOA (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Behrami, Badelj, Zajc, Czyborra; Destro, Shomurodov.

Roma-Genoa: chi vince?

  • Roma (76%, 112 Votes)
  • Pareggio (16%, 23 Votes)
  • Genoa (9%, 13 Votes)

Total Voters: 148

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy