Liverpool-Fulham, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Liverpool-Fulham è una partita della ventisettesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LIVERPOOL – FULHAM | domenica ore 15:00

Da fortino inespugnabile, capace di rimanere imbattuto per sessantotto gare di Premier League, improvvisamente Anfield Road, il “tempio” del Liverpool, sembra essersi tramutato in una terra di conquista per le squadre avversarie. Al punto da battere persino un record negativo che in casa Reds era rimasto intatto per gli oltre cento anni di storia del club: per la prima volta, infatti, il loro stadio è stato violato per cinque partite consecutive.

Burnley, Brighton, Manchester City, Everton e per ultimo il Chelsea – giovedì scorso corsaro 0-1 nel turno infrasettimanale grazie ad un gol di Mount – si sono portate via i tre punti da un impianto che senza i tifosi sugli spalti evidentemente non riesce ad incutere lo stesso timore. E quello delle sconfitte non è il solo dato a gettare nello sconforto Jurgen Klopp: fa impressione, infatti, come Salah e compagni siano riusciti a segnare solo un gol ad Anfield nelle gare giocate in questo scorcio di 2021. Loro che, fino a pochi mesi fa, realizzavano reti a grappoli.

L’ennesimo tonfo casalingo con i Blues ha dunque aperto ufficialmente la crisi del Liverpool, in questo momento sempre più lontano dal quarto posto, distante quattro lunghezze. In attesa di certificare l’approdo ai quarti di finale di Champions League nel match contro il Lipsia di mercoledì prossimo – Klopp parte dal rassicurante 0-2 dell’andata – i Reds non hanno altra scelta per provare a risalire una classifica che non promette niente di buono.

Fulham-Everton
Zambo Anguissa del Fulham (Getty Images)

In altre parole, devono invertire questo disastroso trend battendo il Fulham di Scott Parker, terzultimo ed in piena lotta per non retrocedere. I Cottagers – che ad Anfield non vantano affatto precedenti beneauguranti – sono ancora sotto shock per la sconfitta, immeritata, nel derby contro il Tottenham (0-1), in cui si sono visti annullare pure un gol dal Var. Le possibilità di salvezza rimangono comunque intatte, visto che la coppia Brighton-Newcastle per ora non scappa ed è sempre lì a tre punti.

Come vedere Liverpool-Fulham in diretta TV e in streaming

Liverpool-Fulham è in programma domenica alle 15:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Qualche mese fa sembrava impossibile, oggi invece il Fulham fa paura a questo Liverpool. I Reds dovrebbero comunque reagire dopo le cinque sconfitte consecutive ad Anfield e prendersi i tre punti. Verosimilmente sarà un match da un gol per parte.

Le probabili formazioni di Liverpool-Fulham

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Phillips, Fabinho, Robertson; Thiago, Wijnaldum, Jones; Salah, Mane, Jota.
FULHAM (4-2-3-1): Areola; Aina, Andersen, Adarabioyo, Robinson; Reed, Anguissa; Cavaleiro, Loftus-Cheek, Lookman; Maja.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy