Fiorentina-Parma, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Fiorentina-Parma è una partita della ventiseiesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

FIORENTINA – PARMA | domenica ore 15:00

Un altro finale amarissimo per la Fiorentina: dopo l’Udinese, anche la Roma ha punito i viola negli ultimi minuti di gioco del match infrasettimanale del “Franchi”, vincendo 1-2 e condannando gli uomini di Prandelli alla seconda sconfitta consecutiva.

L’ennesima prestazione insufficiente da parte della formazione gigliata, che ha confermato i soliti problemi, tra tutti quello della scarsa incisività in fase di possesso palla – non è un caso che il gol del momentaneo pareggio sia arrivato grazie ad una sfortunata autorete del giallorosso Spinazzola – oltre ad un’eccessiva fragilità dal punto di vista psicologico. Non è la prima volta, infatti, che la Fiorentina tende a disunirsi non appena le cose si mettono male. Una squadra timorosa, spaventata, costruita per altri obiettivi e invece costretta a giocarsi una salvezza che ora non è nemmeno più così scontata.

Dopo le vittorie del Cagliari – ma bisognerà attendere anche i recuperi del Torino – la Viola non può più permettersi di scherzare con il fuoco: la zona retrocessione è di nuovo distante cinque punti e la sensazione è che, continuando di questo passo, Prandelli e i suoi dovranno sudare fino alla fine, come succede ormai da tre anni a questa parte. Anche la posizione del tecnico non è più solida: la sua media punti è addirittura inferiore a quella del predecessore Iachini, che fu esonerato proprio un girone fa in seguito ad un deludente 0-0 con il Parma.

Fiorentina-Parma
Dennis Man (Getty Images)

La sfida con i ducali, penultimi in classifica, ha il sapore di un vero e proprio scontro-salvezza da vincere a tutti i costi. Vale ovviamente anche per gli stessi emiliani, che a Firenze sono chiamati a capitalizzare la buona prestazione offerta contro l’Inter (1-2) giovedì scorso – che per poco non rischiava di andar via con un solo punto dal “Tardini” – e quelle con Udinese e Spezia, in cui si sono fatti raggiungere dopo essersi portati sul 2-0.

Con il peggior attacco della Serie A e con la vittoria che manca da novembre, se non è l’ultima spiaggia ci manca poco per la squadra di D’Aversa, ora a sei punti dal quartultimo posto e sempre più seria candidata ad abbandonare la massima serie.

Fiorentina-Parma: le ultime notizie sulle formazioni

Squalificato Ribery, Prandelli dovrebbe affiancare nuovamente Eysseric all’unica punta Vlahovic. Il francese è attualmente in vantaggio su Kouamé e Bonaventura, entrambi in dubbio dopo i problemi muscolari delle scorse settimane. La Fiorentina dovrà però fare i conti con altre due assenze importanti, quelle di Igor e soprattutto Castrovilli, tutti e due usciti per infortunio dal match con la Roma. A centrocampo con Pulgar e Amrabat potrebbe esserci Borja Valero, mentre a destra Malcuit è favorito su Venuti e Caceres.

D’Aversa è orientato a confermare grosso modo l’undici che ha messo in difficoltà l’Inter appena tre giorni fa. In attacco riecco Man: il rumeno sta meglio e formerà il tridente con Kucka e Karamoh. In regia Brugman, coadiuvato da Kurtic ed Hernani, più a loro agio nel ruolo di mezzali di centrocampo. Dietro ritorna Pezzella, ma Bani e Gagliolo sono insidiati da Busi e Valenti. Anche nel Parma gli indisponibili non sono pochi: restano ai box Conti, Cornelius, Gervinho, Zirkzee e Nicolussi Caviglia.

Come vedere Fiorentina-Parma in diretta TV e in streaming

Fiorentina-Parma, in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Franchi” di Firenze, è tra le partite di Serie A visibili in diretta streaming su Dazn. La piattaforma detiene anche per questa stagione i diritti di trasmissione di tre partite per ciascun turno del massimo campionato di calcio italiano, oltre a tutta la Serie B. Ha un costo mensile di 9,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Con ogni probabilità i gol complessivi saranno meno di tre nella sfida tra Fiorentina e Parma: si scontrano due tra i peggiori attacchi della Serie A, non a caso all’andata il match finì con un soporifero 0-0. Verosimilmente si assisterà ad una gara non esaltante, bloccata dalla paura, in cui i viola di Prandelli – senza Ribery – dovrebbero quanto meno evitare la sconfitta. Non è escluso che il primo tempo finisca in pareggio. 

Le probabili formazioni di Fiorentina-Parma

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ger. Pezzella, Martinez Quarta; Malcuit, Amrabat, Borja Valero, Pulgar, Biraghi; Eysseric, Vlahovic.
PARMA (4-3-3): Sepe; Osorio, Bani, Gagliolo, Giu. Pezzella; Hernani, Brugman, Kurtic; Kucka, Karamoh, Man.

Fiorentina-Parma: chi vince?

  • Fiorentina (41%, 52 Votes)
  • Pareggio (40%, 51 Votes)
  • Parma (20%, 25 Votes)

Total Voters: 128

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy