Crotone-Torino, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Crotone-Torino è una partita della ventiseiesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CROTONE – TORINO | domenica ore 15:00

La barricata eretta dal Crotone a Bergamo contro l’Atalanta è rimasta in piedi solo un tempo, prima di venire travolta dai gol di Palomino, Muriel, Ilicic e Miranchuk nella ripresa. Una prestazione in cui da salvare alla fine c’è davvero poco, se non fosse per il ritorno al gol di Simy, autore del momentaneo pareggio calabrese, e per l’accenno di reazione al vantaggio di Gosens.

L’esordio sulla panchina degli Squali di Serse Cosmi è coinciso con un tracollo che ha il retrogusto amaro della resa: settima sconfitta di fila e diciannovesima in totale su 25 partite disputate, peggior difesa con 62 gol subiti e secondo peggior attacco dietro a quello del Parma. Senza contare il divario dalla zona salvezza, ora di ben nove punti in seguito al successo del Cagliari.

E se i numeri non danno alcun tipo di conforto, anche sul fronte infortuni il tecnico nativo di Perugia deve fare i conti con una situazione assolutamente precaria, visto che anche contro il contro il Torino dell’ex Nicola mancheranno diversi elementi. Per mantenere la categoria, insomma, servirà un’impresa ancora più grande di quella che fece l’attuale allenatore granata nella stagione 2016-2017, quando riuscì a salvare un Crotone che aveva solo 12 punti a 16 turni dalla fine del campionato.

Crotone-Torino
Nicola abbraccia Sirigu dopo il successo contro il Cagliari (Getty Images)

Come se la passa il Torino

Di sicuro non potrà assolutamente sbagliare contro un Toro che viene da un riposo forzato di quasi due settimane a causa di un focolaio Covid che ha messo fuori gioco bene dieci elementi della sua rosa. In attesa di recuperare i match con Sassuolo e Lazio, Sirigu e compagni nel frattempo sono finiti di nuovo al terzultimo posto e a Crotone dovranno giocarsela senza titolari come Belotti o Singo.

Nicola nel frattempo si augura che questo stop non abbia mandato all’aria i progressi raggiunti dalla squadra dopo il suo arrivo. Con lui al timone il Torino ha ritrovato coraggio, personalità ma soprattutto compattezza, come dimostra l’imbattibilità nelle ultime sei gare che aveva portato i granata fuori dalla zona rossa.

Crotone-Torino: le ultime notizie sulle formazioni

Oltre agli indisponibili Cigarini e Benali, Cosmi difficilmente potrà fare affidamento sugli acciaccati Di Carmine, Vulic e Djidji. Andranno in panchina anche Eduardo Henrique e Magallan, alle prese con delle noie muscolari. Il tecnico perugino potrebbe optare per un 3-4-3 con un tridente formato da Ounas, Simy e Messias che da interno di centrocampo verrà di nuovo avanzato in attacco. A centrocampo Zanellato e Molina centrali, mentre Pereira e Reca agiranno sulle fasce.

Per quanto riguarda il Torino, c’è una corsa contro il tempo per convocare i giocatori negativizzati, cioè Baselli, Murru e Buongiorno, e aggregarli al gruppo in extremis. Vojvoda sostituirà Singo sulla fascia destra, mentre in attacco sarà Verdi ad affiancare Zaza. Conferme per Mandragora, Rincon e Ansaldi, in difesa invece ci sono dubbi sulla presenza di Izzo, vittima di problemi fisici. Tra le alternative ci sono anche Sanabria e Gojak.

Come vedere Crotone-Torino in diretta TV e in streaming

Crotone-Torino è in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Scida” di Crotone. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

È una partita tra due squadre che devono fare risultato per forza: il Crotone per tenere accesa la speranza, il Torino per ripartire dopo una settima difficile per motivi extracalcistici e riportarsi fuori dalla zona retrocessione. Logico, dunque, attendersi una gara tesa, nervosa e di conseguenza poco spettacolare: i gol complessivi dovrebbero essere meno di tre. I granata verosimilmente eviteranno la sconfitta.

Le probabili formazioni di Crotone-Torino

CROTONE (3-4-3): Cordaz; Golemic, Marrone, Luperto; Pereira, Molina, Zanellato, Reca; Ounas, Simy, Messias.
TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Rodriguez; Vojvoda, Rincon, Mandragora, Lukic, Ansaldi; Zaza, Verdi.

Crotone-Torino: chi vince?

  • Torino (38%, 55 Votes)
  • Pareggio (33%, 47 Votes)
  • Crotone (29%, 42 Votes)

Total Voters: 144

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy