Udinese-Sassuolo, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Udinese-Sassuolo è una partita della ventiseiesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

UDINESE – SASSUOLO | sabato ore 18:00

L’Udinese è sulla buona strada per guadagnarsi l’ennesima salvezza, ma ancora non può e non deve sentirsi tranquilla. Un clamoroso successo a San Siro con il Milan nell’ultimo turno infrasettimanale avrebbe sicuramente migliorato la sua posizione in classifica, ma il calcio di rigore realizzato del rossonero Kessié mentre scoccava il settimo minuto di recupero ha fatto tornare i friulani sulla terra.

Senza il fallo commesso da Stryger Larsen, infatti, Gotti e i suoi uomini avrebbero mantenuto l’1-0 firmato Becao e portato a casa una vittoria eclatante, contro una big in lotta per lo scudetto.

I ventinove punti e le buone prestazioni dell’ultimo periodo – l’unica sconfitta in otto giornate è stata quella con la Roma all’Olimpico (3-0) – fanno regnare l’ottimismo in casa Udinese, ma desta preoccupazione il fatto che la quota salvezza si sia alzata in pochi giorni per il doppio successo del Cagliari rivitalizzato dalla cura Semplici. Nove lunghezze adesso separano i bianconeri dal terzultimo posto, adesso occupato dal Torino che, dovendo recuperare due partite, potrebbe rimettere rivoluzionare ulteriormente lo scenario.

Udinese-Sassuolo
Domenico Berardi (Getty Images)

Alla Dacia Arena, insomma, sarà quasi certamente l’Udinese ad avere maggiori motivazioni nell’anticipo del sabato con il Sassuolo. Gli emiliani, dopo un girone d’andata ad alti livelli, in cui si sono barcamenati costantemente tra le prime dieci, da qualche giornata danno l’idea di aver tirato i remi in barca, vivacchiando tra le posizioni europee ormai irraggiungibili e la parte destra della classifica.

La sensazione è che i neroverdi debbano ancora rimandare l’appuntamento con quel salto di qualità che attendono in molti almeno da due o tre stagioni. De Zerbi ha meriti indiscussi per la qualità del gioco che la sua squadra è riuscita a raggiungere e per aver valorizzato tanti giovani, ma non si è ancora ben capito cosa vuol fare questo Sassuolo da grande. Nel frattempo l’attacco è tornato a girare, come ha dimostrato il 3-3 con il Napoli – anche se acciuffato all’ultimo minuto grazie ad un rigore – oltre al fatto di aver segnato almeno un gol per la quattordicesima giornata consecutiva.

Leggi anche: Spezia-Benevento, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Udinese-Sassuolo: le ultime notizie sulle formazioni

Gotti deve rinunciare ai lungodegenti Jajalo e Pussetto, ma rischia di dover fare a meno anche di Samir in difesa e Deulofeu in attacco. Le alternative sono Bonifazi nel terzetto arretrato con Becao e Nuytinck e Pereyra in formato trequartista in appoggio ad uno tra Llorente e Nestorovski. Un altro dubbio riguarda l’utilizzo di Makengo per far rifiatare Arslan: in questo caso in regia finirebbe Walace. Sulla fascia destra torna Stryger Larsen, protagonista in negativo contro il Milan.

Nel Sassuolo gli unici assenti dovrebbero essere Boga, Bourabia e Chiriches. Stanno meglio ma contro il Napoli non sono stati convocati: De Zerbi potrebbe preservarli per averli a disposizione nel prossimo turno. Solite indecisioni per il tecnico neroverde, che dovrà scegliere tra Toljan e Muldur sull’out destro difensivo, tra Obiang e Magnanelli in mediana e tra Traoré e Maxime Lopez sulla trequarti.

Come vedere Udinese-Sassuolo in diretta TV e in streaming

Udinese-Sassuolo è in programma sabato alle 18:00 alla Dacia Arena di Udine. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

La sfida tra Udinese e Sassuolo si presenta molto equilibrata: i friulani tenteranno di confermare la solidità difensiva contro una squadra che ultimamente sta trovando il gol con più facilità. Chi ha più bisogno di punti sono però i padroni di casa, che verosimilmente eviteranno la sconfitta in un match da meno di tre reti complessive.

Le probabili formazioni di Udinese-Sassuolo

UDINESE (3-5-1-1): Musso; Becao, Nuytinck, Bonifazi; Stryger Larsen, De Paul, Arslan, Walace, Zeegelaar; Pereyra; Llorente.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Marlon, Ferrari, Rogerio; Obiang, Locatelli; Berardi, Traoré, Djuricic; Caputo.

Udinese-Sassuolo: chi vince?

  • Pareggio (53%, 78 Votes)
  • Sassuolo (30%, 44 Votes)
  • Udinese (16%, 24 Votes)

Total Voters: 146

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy