Sheffield United-Southampton, Premier League: formazioni, pronostici

Sheffield United-Southampton è una partita della ventisettesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SHEFFIELD UNITED – SOUTHAMPTON | sabato ore 16:00

Il match con l’Aston Villa nel turno infrasettimanale in teoria sarebbe dovuto essere la botta finale per le ambizioni di salvezza dello Sheffield United, ultimo in classifica da mesi e con residue possibilità di mantenere la categoria. Tuttavia la squadra allenata da Chris Wilder, a quanto pare, non ne vuole proprio sapere di arrendersi e sventolare bandiera bianca.

Grazie ad un gol nei primi trenta minuti di gioco di McGoldrick è riuscita ad avere la meglio sui Villans, resistendo per quasi un tempo in inferiorità numerica dopo il rosso diretto sventolato dall’arbitro al difensore Jagielka per un fallo da ultimo uomo. È stata la quarta vittoria in ventisette gare di campionato per i Blades, che restano in ogni caso molto lontani dal quartultimo posto: i punti da recuperare sul Newcastle sono dodici quando mancano undici partite alla fine dei giochi. Questo significa che dovranno compiere un vero e proprio miracolo sportivo per giocare in Premier League anche l’anno prossimo.

Un successo, quello dello Sheffield United, che assume più valore perché centrato nonostante una difesa decimata dalle assenze. Sono indisponibili praticamente tutti i titolari (O’Connell, Basham, Egan e Robinson) e, contro il Southampton, mancherà anche uno dei loro sostituti, Jagielka, costringendo Wilder a scelte ancora più forzate.

Arsenal-Southampton
Un abbraccio tra Adams e Ings del Southampton (Getty Images)

Per i Saints, ad ogni modo, non sarà una passeggiata di salute quella di Bramall Lane. Improvvisamente anche loro sono stati risucchiati nella lotta per la salvezza, dopo aver sprecato tutti i bonus accumulati in una prima parte di stagione vissuta a braccetto con le big. L’ottava sconfitta nelle ultime nove partite, maturata lunedì scorso contro l’Everton di Ancelotti, ha certificato la crisi di una squadra ormai completamente orfana delle proprie certezze.

Anche l’allenatore del Southampton, Ralph Hasenhuttl, non potrà schierare la sua formazione migliore. È senza Obafemi, Romeu, Walcott e Smallbone, ma sono in dubbio pure Minamino, Djenepo, Walker-Peters e Diallo.

Come vedere Sheffield United-Southampton in diretta TV e in streaming

Sheffield United-Southampton è in programma sabato alle 16:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Ci sono buone buon possibilità che lo Sheffield United riesca a strappare almeno un punto in questa sfida, contro un Southampton in caduta libera e con problemi di infortuni. Una delle due squadre potrebbe non segnare nemmeno un gol.

Le probabili formazioni di Sheffield United-Southampton

SHEFFIELD UNITED (3-5-2): Ramsdale; Ampadu, Bryan, Lowe; Baldock, Norwood, Fleck, Lundstram, Stevens; McGoldrick, McBurnie.
SOUTHAMPTON (4-4-2): McCarthy; Bednarek, Vestergaard, Salisu, Bertrand; Redmond, Armstrong, Ward-Prowse, Minamino; Ings, Adams.

POSSIBILE RISULTATO: 0-0
Impostazioni privacy