Brest-PSG, Coupe de France: pronostici e probabili formazioni

Brest-PSG è una partita valida per i sedicesimi di finale della Coupe de France e si gioca sabato alle 21.10: pronostici e formazioni.

BREST – PSG | sabato ore 21:10

Il Paris Saint Germain non è più il dominatore assoluto della Ligue 1. Secondo in classifica, deve recuperare due punti rispetto al Lille ed è costretto a guardarsi anche dal Lione, nonché dal Monaco. La vittoria del campionato, comunque, rappresenta pur sempre un obiettivo alla portata del club della capitale francese, oltretutto ancora in corsa e dotato di prospettive interessanti nelle altre competizioni a cui era iscritto in questa stagione, durante la quale si è già aggiudicato la Supercoppa nazionale, conquistata ai danni del Marsiglia. La formazione allenata da Mauricio Pochettino è ormai quasi sicura di raggiungere i quarti di finale di Champions League, avendo battuto il Barcellona con un netto 4-1 a domicilio nell’andata degli ottavi. Anche in Coupe de France, dopo aver eliminato il Caen, ha buone possibilità di avanzare ulteriormente.

Il Brest, infatti, non dovrebbe rappresentare un ostacolo durissimo. Ha appena sconfitto senza troppi problemi il disastroso Dijon, ma sta complessivamente attraversando un periodo poco esaltante. Pressoché certo della salvezza, unico obiettivo a cui aveva concretamente l’opportunità di ambire, sembra aver smarrito un po’ di cattiveria agonistica. A livello difensivo, peraltro, è andato spesso in crisi sin dall’inizio dell’attuale annata calcistica: in ventinove partite ufficiali, infatti, ha incassato ben cinquantuno reti, una delle quali subita perfino contro il modesto Rodez, affrontato lo scorso 10 febbraio in Coupe de France, manifestazione in cui la squadra guidata in panchina da Olivier Dall’Oglio sarà ovviamente messa molto più sotto pressione nel prossimo match, visto l’elevatissimo coefficiente di difficoltà dell’impegno.

Pochi giorni fa, pur essendo contemporaneamente privo di Neymar, Kylian Mbappé, Moise Kean e Angel Di Maria, il PSG è riuscito a superare la resistenza del Bordeaux. Le valide opzioni offensive a disposizione di Pochettino, del resto, sono numerosissime. Sul campo del Brest, complici le probabili disattenzioni dei propri avversari, gli ospiti sapranno verosimilmente rendersi pericolosi in tante occasioni.

Il pronostico

Il Paris Saint Germain dovrebbe vincere e segnare più di un gol.

Le probabili formazioni di Brest-PSG

BREST (4-3-3): Cibois; Pierre-Gabriel, Chardonnet, Brassier, Baal; Belkebla, Jean Lucas, Lasne; Honorat, Mounié, Faivre.
PSG (4-2-3-1): Rico; Kehrer, Marquinhos, Diallo, Bakker; Gueye, Paredes; Sarabia, Herrera, Mbappé; Icardi.

POSSIBILE RISULTATO: 0-3
Impostazioni privacy