West Bromwich-Everton, Premier League: probabili formazioni, pronostici

West Bromwich-Everton è una partita della ventinovesima giornata di Premier League e si gioca giovedì alle 19:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

WEST BROMWICH – EVERTON | giovedì ore 19:00

Il West Bromwich ha rilanciato le proprie ambizioni di salvezza aggiudicandosi un importante scontro diretto con il Brighton, sabato scorso. D’altra parte non c’era altra scelta, per i Baggies. Avevano l’aria di essere con un piede nella fossa dopo aver raccolto solamente tre punti in sette partite, ma il successo per 1-0 sui Seagulls regala un barlume di speranza ad Allardyce e ai suoi, che devono ancora recuperare ben nove punti per uscire dalla zona retrocessione e scongiurare l’immediato ritorno in Championship.

Quella del The Hawthorns è stata una partita tutt’altro che banale, anzi. Una volta trovato il gol del vantaggio con Bartley dopo appena undici minuti, il West Bromwich ha seguito alla lettera le indicazioni del suo allenatore, chiudendosi a riccio e lasciando interamente il pallino del gioco alla squadra di Potter.

Strategia che alla fine ha pagato, ma non sono mancate le polemiche: in tutto sono stati assegnati due calci di rigore agli ospiti, entrambi sbagliati – prima da Gross e poi da Welbeck – e oltretutto il Var ha annullato la rete del pareggio a Dunk. Decisione quest’ultima che ha creato parecchie tensioni a fine match, tra i Seagulls e l’arbitro Mason.

Allardyce ha comunque raggiunto il suo scopo, cioè quello di muovere la classifica facendo punti – sono cinque nelle ultime tre giornate dopo i pareggi con Manchester United (1-1) e Burnley (0-0) – e tenere la porta inviolata per la seconda partita di fila, non affatto scontato per la peggior difesa della Premier League.

Everton-Rotherham
Carlo Ancelotti (Getty Images)

Tuttavia, la sensazione è che sarà molto complicato ottenere un altro risultato positivo contro un Everton in grande forma, affamato di punti e lanciatissimo verso il quarto posto, forte del doppio successo con il Liverpool (0-2) nel derby del Merseyside e quello più recente con il Southampton (1-0). Ancelotti pensa ad un minimo di turnover, visto che lunedì prossimo sarà di scena a Stamford Bridge con il Chelsea, ma riavere a disposizione tre titolari come James Rodriguez, Davies e Coleman potrebbe fare la differenza.

Come vedere West Bromwich-Everton in diretta TV e in streaming

West Bromwich-Everton è in programma giovedì alle 19:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

L’Everton dovrebbe evitare la sconfitta in una partita in cui entrambe dovrebbero segnare almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di West Bromwich-Everton

WEST BROMWICH (4-2-3-1): Johnstone; Furlong, O’Shea, Bartley, Townsend; Livermore, Sawyers; Phillips, Pereira, Diangana; Diagne.
EVERTON (4-2-3-1): Pickford; Coleman, Keane, Godfrey, Digne; Doucoure, Davies; Iwobi, Rodriguez, Richarlison; Calvert-Lewin.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy