Schalke 04-Mainz, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Schalke 04-Mainz è una partita della ventiquattresima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SCHALKE 04 – MAINZ | venerdì ore 20:30

La ventiquattresima giornata di Bundesliga si apre con uno scontro tra due squadre che in questo momento si trovano in zona retrocessione, vale a dire lo Schalke 04 e il Mainz. Ultima contro penultima, anche se con prospettive ormai completamente diverse dopo i risultati raggiunti nell’ultimo mese.

Mentre i Königsblauen appaiono spacciati – non riescono più a vincere dallo scorso 9 gennaio e da quel momento hanno raccolto due pareggi – essendoci ben nove punti tra loro e la zona salvezza, i Nullfünfer sono rientrati prepotentemente in corsa grazie ai tre successi nelle ultime sei partite e, al momento, li separa solo un punto dalla coppia Arminia Bielefeld-Hertha Berlino: aggiudicandosi lo scontro diretto di Gelsenkirchen supererebbero entrambe, salendo fino al quindicesimo posto.

Il 5-1 rimediato contro lo Stoccarda lo scorso sabato ha gettato nuovamente nel caos lo Schalke 04, già protagonista di una stagione che definire disastrosa è un eufemismo. La proprietà ha sollevato dall’incarico l’ennesimo allenatore, Christian Gross, oltre al direttore sportivo Schneider. Giudicato insufficiente l’operato del tecnico, che da dicembre ha totalizzato solamente 5 punti.

Schalke 04-Mainz
Karim Onisiwo (Getty Images)

Il quinto allenatore della stagione 2020-21 dei Königsblauen è dunque il greco Dimitrios Grammozis, la cui unica esperienza è finora quella del Darmstadt, sempre in Germania. Toccherà a lui provare a compiere un miracolo che, francamente, resta di difficile se non impossibile realizzazione.

L’unico risultato a disposizione dello Schalke 04 in questa delicata sfida con il Mainz è ovviamente la vittoria. Non sarà facile per due motivi: la voglia di riscatto degli ospiti dopo la sconfitta con l’Augsburg nell’ultimo turno (0-1) e la mole di infortuni che attanaglia il club di Gelsenkirchen da mesi. Mancheranno all’appello Fährmann, Huntelaar, Ludewig, Nastasic, Paciencia, Rönnow, Sane, Skrzybski, Uth ed è in dubbio anche Boujellab.

Come vedere Schalke 04-Mainz in diretta TV e streaming

Schalke 04-Mainz è in programma venerdì alle 20:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Con ogni probabilità il Mainz si aggiudicherà questa sfida importantissima in chiave salvezza. I gol complessivi dovrebbero essere almeno tre.

Le probabili formazioni di Schalke 04-Mainz

SCHALKE 04 (4-2-3-1): Langer; Becker, Mustafi, Thiaw, Kolasinac; Stambouli, Mascarell; Raman, Serdar, Harit; Hoppe.
MAINZ (3-4-1-2): Zentner; St. Juste, Bell, Niakhate; da Costa, Kohr, Latza, Mwene; Stöger; Glatzel, Onisiwo.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy