Fulham-Tottenham, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Fulham-Tottenham è una partita della trentatreesima giornata di Premier League e si gioca giovedì alle 19:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

FULHAM – TOTTENHAM | giovedì ore 19:00

Nel corso della stagione la fase difensiva del Fulham è migliorata molto. Quasi abissale la differenza con l’atteggiamento spregiudicato e fin troppo spensierato della prima parte di campionato, che ancora oggi rischia di costare carissimo ai Cottagers per l’eccessiva quantità di gol incassati. L’allenatore, Scott Parker, ha avuto il merito di accorgersi in tempo dell’evidente vulnerabilità in fase di non possesso, correndo frettolosamente ai ripari. Troppo tardi? Saranno i prossimi due mesi a certificarlo.

Nel frattempo, la salvezza è di nuovo a portata di mano dopo i risultati positivi ottenuti nelle ultime cinque partite, le due vittorie con Everton (0-2) e Sheffield United (1-0) e i tre pareggi con West Ham (0-0), Burnley (1-1) e Crystal Palace (0-0).

Il quartultimo posto è distante solo tre punti e in caso di vittoria nel derby londinese con il Tottenham, il Fulham uscirebbe per la prima volta dopo mesi dalla zona retrocessione, seppur momentaneamente, in attesa dello scontro-salvezza di domenica tra West Bromwich e Newcastle. Insomma, i presupposti per guardare al futuro con ottimismo, soprattutto rispetto a qualche settimana fa, ci sono tutti.

Fulham-Tottenham
Bale e Mourinho (Getty Images)

Dall’altra parte, gli Spurs cercheranno a tutti i costi di evitare la quarta sconfitta in trasferta, dopo quelle rimediate contro Brighton, Manchester City e West Ham. José Mourinho e i suoi non sono ancora fuori dalla crisi, ma il 4-0 sul Burnley di domenica scorsa è stato ossigeno puro per una squadra che sembrava in caduta libera.

Contro i Clarets il tecnico portoghese ha oltretutto ritrovato un Gareth Bale “formato Real”, assoluto protagonista con una doppietta. Ci sarà bisogno anche di lui per riavvicinarsi ad una zona Champions League che adesso è lontana sei lunghezze.

Il pronostico

Il Tottenham dovrebbe spuntarla in una partita potenzialmente equilibrata come quella dell’andata, terminata 1-1. Anche in questo caso i gol complessivi potrebbero essere meno di tre.

Le probabili formazioni di Fulham-Tottenham

FULHAM (4-2-3-1): Areola; Tete, Andersen, Adarabioyo, Robinson; Reed, Lemina; Cavaleiro, Loftus-Cheek, Lookman; Maja.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Doherty, Dier, Sanchez, Reguilon; Hojbjerg, Sissoko; Bale, Moura, Son; Kane.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy