Chi vince la finale di Masterchef 10? Il verdetto dei giudici

Masterchef 10
(Instagram)

Masterchef 10, si è ormai conclusa un’altra edizione del cooking show più amato di tutti i tempi. Ecco le previsioni e i dettagli della serata.

Monir, Aquila, Antonio ed Irene. Sono questi i quattro aspiranti chef che stasera, dopo 3 mesi di prove in esterna e pressure test, si daranno battaglia a suon di impiattamenti e spadellate nella cucina di Masterchef. Quattro concorrenti talentuosi e determinati, ognuno dei quali non sogna che una cosa: vincere il titolo e i 100mila euro in palio.

Leggi anche: Noemi a Sanremo, fisico super: il segreto del suo dimagrimento

La finale di Mastechef 10 si svolgerà come di consueto. Un concorrente sarà eliminato nella prima delle due puntate che andranno in onda, su Sky Uno e Now Tv, a partire dalle 21.15. Accederanno alla fase finale i tre concorrenti più talentuosi che dovranno preparare un menu completo, da ristorante stellato, da far gustare ai tre severissimi giudici.

Non saranno Barbieri, Locatelli e Cannavacciuolo i soli a dover decretare chi, tra i 4 concorrenti rimasti in gara, meriti la vittoria della decima edizione del cooking show. Giocheranno un ruolo fondamentale anche i due ospiti attesi in studio, ossia lo chef da tre stelle Michelin, Chicco Cerea, e Mauro Colagreco, anche lui pluristellato.

Masterchef 10, il favorito è Francesco Aquila

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MasterChef Italia (@masterchef_it)

Tra sfide a tempo e ricette arzigogolate, nella cucina di Masterchef se ne vedranno – come sempre, del resto – delle belle. Ma il momento più atteso resterà, sempre e comunque, quello della finale vera e propria, un duello all’ultimo sangue senza esclusione di colpi.

Così com’è accaduto nelle precedenti nove edizioni, i finalisti saranno chiamati a preparare un menu personalizzato e a tema. Un percorso gastronomico che sia in grado di raccontare il loro modo di essere, il loro modo di cucinare. Le loro passioni, gli scopi, le attitudini. E ai giudici, a questo punto, non toccherà che rendere nota l’ardua sentenza.

Il favorito, ora come ora, è il 34enne Francesco Aquila. Un concorrente che si è distinto non solo per una personalità a dir poco esplosiva, ma anche per il suo incredibile talento culinario. Ci sono tutti i presupposti per pensare, però, che gli altri 3 finalisti possano dargli filo da torcere. In particolar modo la studentessa romana Irene, che la settimana scorsa ha sbaragliato la concorrenza vincendo 3 prove consecutive e dimostrando di essere più agguerrita di quanto pensassimo.

Aggiornamento: il vincitore di Masterchef 10 è Francesco Aquila, che si è aggiudicato l’ambito titolo al termine di un duro faccia a faccia con Irene.