Strasburgo-Monaco, Ligue 1: streaming, pronostici e probabili formazioni

Strasburgo-Monaco
Thierry Laurey, tecnico dello Strasburgo (Getty Images)

Strasburgo-Monaco è una partita della ventottesima giornata di Ligue 1 e si gioca mercoledì alle 21:00: pronostici, analisi, probabili formazioni e streaming.

STRASBURGO – MONACO | mercoledì ore 21:00

Ad insidiare il favoritissimo Paris Saint-Germain, in lizza per il suo quarto titolo consecutivo, non ci sono solamente Lille e Lione. Nella corsa a tre si sta inserendo prepotentemente anche il Monaco, protagonista di una cavalcata da sogno: dallo scorso 6 gennaio, il club del piccolo Principato sa quasi solo vincere. Dieci vittorie, compresa quella di Coppa di Francia con il Grenoble, e un solo pareggio, due settimane fa con il Lorient (2-2).

Quella più importante è arrivata proprio contro i campioni in carica del PSG, battuti a sorpresa 2-0 al Parco dei Principi, a Parigi. La squadra guidata dall’ex tecnico del Bayern Monaco, Niko Kovac, ora ha messo nel mirino il terzo posto del Lione, distante solo un punto dopo il successo (2-0) di domenica scorsa contro lo Stade Brestois: sono andati a segno l’ex Fiorentina e Inter Jovetic e il centravanti tedesco Volland.

Monaco-Marsiglia
Niko Kovac (Getty Images)

Un lavoro certosino, quello del tecnico croato, capace di rimotivare un gruppo che puntava al massimo a rientrare in Europa e adesso si ritrova nella bagarre per il titolo nella fase cruciale del campionato. A fare la differenza è la continuità di rendimento dei monegaschi, mancata nella parte iniziale della stagione.

Ben Yedder e compagni dovranno tuttavia fare attenzione al prossimo impegno di Ligue 1, in casa dello Strasburgo. In autunno gli alsaziani sembravano spacciati, ma da gennaio in poi hanno cambiato registro e con una serie di vittorie di fila si sono tirati fuori dalla zona retrocessione. Domenica hanno ottenuto il terzo risultato utile consecutivo fermando addirittura la capolista Lille (1-1), meritando anche qualcosa in più di un semplice pareggio.

Come vedere Strasburgo-Monaco in diretta streaming

Strasburgo-Monaco è in programma mercoledì alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Lo Strasburgo proverà a ripetere l’impresa di Lille, ma questo Monaco va come un treno e difficilmente perderà punti in Alsazia. Monegaschi favoriti in un match da almeno due gol complessivi. Il primo tempo potrebbe terminare in parità.

Le probabili formazioni di Strasburgo-Monaco

STRASBURGO (4-3-1-2): Kawashima; Guilbert, Djiku, Mitrovic, Caci; Aholou, Bellegarde, Lienard; Thomasson; Ajorque, Diallo.
MONACO (4-4-2): Lecomte; Sidibe, Maripan, Badiashile, Henrique; Golovin, Tchouameni, Fofana, Diop; Ben Yedder, Volland.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3