Catania-Palermo, serie C: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici

Catania-Palermo
Lo stadio del Catania (Getty Images)

Catania-Palermo è una partita valida per la ventottesima giornata del girone C di Serie C e si gioca mercoledì alle ore 20:30; diretta tv, streaming, statistiche, formazioni e pronostici.

CATANIA – PALERMO | mercoledì ore 20:30

Catania-Palermo rappresenta da sempre uno dei derby più sentiti dell’intero panorama calcistico italiano. Negli occhi di tifosi e appassionati, sono ancora vivide le immagini delle prodezze di calciatori come Mascara, Papu Gomez, Pastore e Ilicic, che nel recente passato hanno impreziosito questa sfida su palcoscenico della serie A. La realtà attuale, però, appare molto lontana da quei momenti, ed entrambe le squadre non stanno attraversando un periodo di forma particolarmente brillante. Gli etnei sono reduci da due pareggi deludenti contro Paganese e Vibonese, frutto probabilmente della stanchezza dovuta a un mese di febbraio ricco di impegni. Ancora peggiore la situazione in casa rosanero, dove il tecnico Boscaglia è stato esonerato dopo la sconfitta rimediata sabato scorso sul campo della Viterbese. A guidare la squadra al “Massimino” sarà Giacomo Filippi, vice di Boscaglia fino a qualche giorno fa.

Per quanto riguarda le formazioni, l’allenatore dei rossazzurri Giuseppe Raffaele dovrebbe affidarsi al 3-4-3, con Confente tra i pali, Silvestri, Claiton e Giosa a formare il terzetto difensivo. In mediana Albertini, Rosaia, Welbeck e Pinto. In avanti il tridente composto da Russotto, Sarao e Golfo. Nel Palermo si rivede Santana, che affiancherà Luperini e De Rose a centrocampo. Accardi, Somma, Marconi e Crivello dovrebbero invece comporre la retroguardia, con Silipo, Lucca e Floriano in attacco.

LEGGI ANCHE: Serie C, gironi A, B e C: pronostici ventottesima giornata

Come vedere Catania-Palermo in diretta tv e streaming

Catania-Palermo è in programma mercoledì alle ore 20:30 allo stadio “Angelo Massimino” di Catania. La partita sarà disponibile in diretta streaming tramite la piattaforma web Eleven Sports, previa sottoscrizione di un abbonamento. Sarà inoltre possibile acquistare la partita anche sul portale LIVENow. Per quanto riguarda la diretta tv, Catania-Palermo sarà visibile in pay per view sul canale Sky Sport 257. La singola partita è acquistabile anche sul portale LIVENow al prezzo di 2,99 euro.

Il pronostico

Il periodo difficile attraversato da entrambe le squadre, lascia presupporre un derby abbastanza equilibrato. Tuttavia il Catania appare leggermente favorito per la vittoria, ma anche il Palermo potrebbe riuscire a segnare. 

Le probabili formazioni di Catania-Palermo

CATANIA (3-4-3): Confente; Silvestri, Claiton, Giosa; Albertini, Rosaia, Welbeck, Pinto; Russotto, Sarao, Golfo.
PALERMO (4-3-3): Pelagotti; Accardi, Somma, Marconi, Crivello; Luperini, De Rose, Santana; Silipo, Lucca, Floriano.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1