Serie C, gironi A, B e C: pronostici ventottesima giornata

Serie C, neanche il tempo di mandare in archivio l’ultimo weekend, che si ritorna subito in campo per disputare il ventottesimo turno.

Nel girone A, il Como deve rifarsi dopo la sconfitta subìta sabato scorso sul campo della Pro Patria. I lariani faranno visita all’Olbia, in una gara da non fallire assolutamente. Spicca il big match che vedrà opposte Lecco e Renate, con i padroni di casa intenzionati a  proseguire l’ottimo periodo di forma che stanno attraversando. Partita insidiosa per la Pro Vercelli, che ospita la Pergolettese reduce da due vittorie consecutive.

Regna sempre l’equilibri nel girone B. Lanciatissimo il Perugia, che, con due partite ancora da recuperare, insegue da vicino la capolista Padova. La formazione umbra vuole la sesta vittoria consecutiva nel match interno con la Sambenedettese. La squadra di Mandorlini sarà invece impegnata nella non facile trasferta in casa della Virtus Verona. Per tenere il passo Modena e Sudtirol sono obbligate a conquistare i tre punti, rispettivamente contro Imolese e Fano.

Serie C, la situazione nel girone C

Nel girone C, la Ternana è costretta allo stop forzato per colpa del rinvio della gara contro la Cavese. Un rinvio necessario a causa del focolaio Covid all’interno del club campano. Sfida interessante tra Catanzaro e Avellino, con i calabresi su di giri per aver inflitto la prima sconfitta stagionale alla capolista. Il Bari cerca conferme a Castellammare, mentre il Foggia deve reagire dopo 4 k.o. consecutivi ospitando la Vibonese. Derby ad alta tensione tra Catania e Palermo, due squadre che stanno vivendo un periodo non proprio brillante. Anche la Casertana cerca il riscatto nel match interno con la Virtus Francavilla.

LEGGI ANCHE: Chievo-Pordenone, Serie B: streaming, pronostici, probabili formazioni

SERIE C GIRONE A: orari e arbitri ventottesima giornata.

Martedì, ore 15, Pro Sesto-Pro Patria: Scarpa di Collegno. Mercoledì, ore 12.30, Olbia-Como: Vigile di Cosenza; ore 15, AlbinoLeffe-Lucchese, a Gorgonzola: Centi di Viterbo; Lecco-Renate: Moriconi di Roma; Piacenza-Giana: Frascaro di Firenze; Pro Vercelli-Pergolettese: Delrio di Reggio Emilia; ore 18, Juventus U23-Novara, ad Alessandria, diretta tv RaiSport: Ricci di Firenze; ore 18.30, Pontedera-Pistoiese: Villa di Rimini. Giovedì, ore 15: Carrarese-Grosseto; Livorno-Alessandria.

CLASSIFICA: Como 55; Renate 51; Pro Vercelli 50; Lecco 47; Pro Patria 45; Alessandria 44; Juventus U23 40; AlbinoLeffe e Pontedera 38; Grosseto 37; Carrarese 35; Pro Sesto** e Pergolettese* 32; Novara 31; Piacenza 29; Olbia 28; Pistoiese 27; Giana* 21; Livorno (-5) e Lucchese 19. * = una gara in meno.

SERIE C GIRONE B: orari e arbitri ventottesima giornata.

Martedì, ore 17.30, Perugia-Sambenedettese: Cascone di Nocera Inferiore. Mercoledì, ore 15, Arezzo-Mantova: Carella di Bari; Fermana-Cesena: Galipò di Firenze; Legnago-Carpi: Zucchetti di Foligno; Triestina-Gubbio: Calzavara di Varese; Vis Pesaro-FeralpiSalò: Longo di Cuneo; ore 17.30, Modena-Imolese: Carrione di Castellammare di Stabia; Ravenna-Matelica: Angelucci di Foligno; Sudtirol-Fano: Garofalo di Torre del Greco; ore 20.30, Virtus Verona-Padova : M. Gualtieri di Asti.

CLASSIFICA: Padova 55; Perugia** e Sudtirol 52; Modena 50; Triestina 44; Cesena*** e FeralpiSalò* 42; Virtus Verona 41; Sambenedettese 38; Mantova 37; Matelica 36; Fermana* e Gubbio* 31; Carpi 30; Fano* e Imolese* 25; Vis Pesaro 24; Legnago 22; Ravenna 20; Arezzo 16. * = una gara in meno.

SERIE C GIRONE C: orari e arbitri ventottesima giornata

Martedì, ore 15, Potenza-Turris: Colombo di Como. Mercoledì, ore 15, Casertana-Virtus Francavilla: Giaccaglia di Jesi; Foggia-Vibonese: Turrini di Firenze; Paganese-Viterbese: C. Rinaldi di Bassano del Grappa; ore 17.30, Catanzaro-Avellino: Rutella di Enna; Juve Stabia-Bari: Perenzoni di Rovereto; ore 20.30, Catania-Palermo: Marcenaro di Genova; Monopoli-Bisceglie: M. D’Ascanio di Ancona. Rinviata: Ternana-Cavese. Riposa: Teramo.

CLASSIFICA: Ternana* 62; Avellino 50; Bari 49; Catanzaro 44; Catania (-2) 40; Teramo 38; Juve Stabia 37; Foggia 36; Palermo e Casertana 33; Viterbese 32; Turris 31; Virtus Francavilla e Monopoli 30; Vibonese 24; Paganese 23; Potenza** 21; Bisceglie 20; Cavese* 16. * = una gara in meno.

Pronostici

Perugia o pareggio in Perugia-Sambenedettese martedì ore 17:30
Como in Olbia-Como mercoledì ore 12:30
Pro Vercelli in Pro Vercelli-Pergolettese mercoledì ore 15:00
Pareggio in Lecco-Renate mercoledì ore 15:00
Foggia in Foggia-Vibonese mercoledì ore 15:00
Sudtirol in Sudtirol-Fano mercoledì ore 17:30

Le partite da almeno un gol per squadra

Lecco-Renate mercoledì ore 15:00
Casertana-Virtus Francavilla mercoledì ore 15:00
Ravenna-Matelica mercoledì ore 17:30
Juve Stabia-Bari mercoledì ore 17:30
Virtus Verona-Padova mercoledì ore 20:30

Impostazioni privacy