Genoa-Sampdoria, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Genoa-Sampdoria
Adrien Silva e Pjaca nel match d'andata (Getty Images)

Genoa-Sampdoria è una partita della venticinquesima giornata di Serie A e si gioca mercoledì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

GENOA – SAMPDORIA | mercoledì ore 20:45

Genoa e Sampdoria arrivano al derby di ritorno con grande serenità e tranquillità rispetto agli ultimi anni, quando in questo periodo una delle due era spesso bloccata nelle sabbie mobili della zona retrocessione ed si trovava quasi costretta a vincere la sentitissima stracittadina, che riesce a coinvolgere a 360° i protagonisti in campo anche senza pubblico sugli spalti.

Stavolta lo scenario è diverso. In classifica i blucerchiati hanno quattro punti in più dei rossoblù, ma la notizia più confortante è che entrambe si tengono ormai da diverse giornate a debita distanza dagli ultimi tre posti. Al contrario, questo derby dà la possibilità di addentrarsi ulteriormente nella parte sinistra della graduatoria. La Sampdoria, ad esempio, potrebbe consolidare il decimo posto, il Genoa invece vincendo chiuderebbe una volta per tutte il discorso salvezza.

Ma si sa che quando c’è un derby di mezzo, difficilmente si ragiona di punti e di classifiche e non è in nessun caso una gara banale. Chi non fa sicuramente calcoli è la Sampdoria, protagonista di un campionato di gran lunga migliore di quello passato, quando fu chiamato un tecnico d’esperienza come Ranieri in tutta fretta per tirare Quagliarella e compagni fuori dai guai.

Juventus-Genoa
Davide Ballardini (Getty Images)

Come ci arrivano le due squadre

La Samp ha raggiunto quota 30 punti già a febbraio, ma ora corre il rischio di rilassarsi troppo: al successo con la Fiorentina sono seguite due sconfitte con Lazio (1-0) e Atalanta (0-2), entrambe concluse senza segnare nemmeno un gol. Oltre all’appagamento, nel match con i bergamaschi hanno inciso anche le scelte del tecnico, che ha tenuto a riposo Keita e Quagliarella per averli freschi nel derby.

Una decisione simile l’ha presa pure Ballardini contro l’Inter: l’allenatore del Grifone ha preferito fare turnover contro i nerazzurri per arrivare alla stracittadine nelle migliori condizioni possibili. A San Siro, però, è finita malissimo, con i rossoblù spazzati via 3-0 dagli uomini di Conte. La sconfitta di Milano ha interrotto la striscia di sette risultati positivi ed è la terza da quando sulla panchina siede il tecnico nativo di Ravenna, inclusa quella di Coppa Italia contr la Juventus.

Genoa-Sampdoria: le ultime notizie sulle formazioni

Ballardini può sbizzarrirsi a livello di scelte, nel senso che tutti i titolari sono a disposizione quasi certamente scenderà in campo la formazione-tipo. In attacco tornano Shomurodov e Destro, mentre a centrocampo tutto dipenderà dalle geometrie di Badelj. Ai lati del regista croato agiranno Strootman e Zajc, sulle fasce invece largo ai soliti Zappacosta e Czyborra. In difesa rientrano pure Criscito e Masiello, rimasti in panchina a San Siro. Gli unici indisponibili sono Pellegrini, Biraschi e Cassata.

Ranieri si affiderà alla coppia Keita-Quagliarella, che ha dimostrato di avere un ottimo feeling nelle gare in cui hanno giocato insieme. Il modulo scelto dal tecnico è il 4-4-2 classico, con Adrien Silva e Thorsby in mezzo e Candreva e Jankto sugli esterni. I due terzini, invece, saranno Bereszynski e Augello. Colley favorito su Ferrari al centro della difesa.

Leggi anche: Fiorentina-Roma, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Come vedere Genoa-Sampdoria in diretta TV e in streaming

Genoa-Sampdoria è in programma mercoledì alle 20:45 allo stadio “Ferraris” di Genova. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che sia una gara da almeno tre gol complessivi: senza l’assillo di dover fare per forza punti, Genoa e Sampdoria potrebbero dar vita ad un match spettacolare. Entrambe, inoltre, dovrebbero andare a segno. Non è da escludere che il primo tempo finisca in parità.

Le probabili formazioni di Genoa-Sampdoria

GENOA (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Zajc, Badelj, Strootman, Czyborra; Destro, Shomurodov.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Adrien Silva, Jankto; Keita, Quagliarella.

Genoa-Sampdoria: chi vince?

  • Pareggio (61%, 110 Votes)
  • Genoa (21%, 37 Votes)
  • Sampdoria (18%, 32 Votes)

Total Voters: 179

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-2