Atalanta-Crotone, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Atalanta-Crotone è una partita della venticinquesima giornata di Serie A e si gioca mercoledì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ATALANTA – CROTONE | mercoledì ore 20:45

In una giornata in cui la Juventus e le romane hanno tirato il freno a mano, l’Atalanta non se l’è fatto ripetere due volte, conquistando la terza vittoria di fila in trasferta e rilanciando le sue ambizioni in ottica quarto posto. Quasi ordinaria amministrazione contro una Sampdoria meno motivata del solito dopo aver raggiunto quota 30 punti e con la salvezza ormai praticamente in tasca.

Gasperini ha così eliminato le scorie della gara di Champions League con il Real Madrid, che potenzialmente avrebbe potuto lasciare strascichi velenosissimi in seguito all’episodio controverso dell’espulsione di Freuler che ha, di fatto, condizionato il match d’andata, terminato 0-1 per i Blancos.

A Genova, invece, tutto è filato liscio e sull’esito dell’incontro non ha inciso nemmeno il corposo turnover deciso dal tecnico piemontese, senza tre titolari come Zapata, Hateboer e Djimsiti. Le reti di Malinovskyi e Gosens hanno portato la Dea a quota 46 punti, gli stessi della Juventus (che ha però una gara in meno). L’attacco, dunque, continua ad andare a gonfie vele – solo l’Inter capolista ha segnato più dell’Atalanta – ma ora c’è da migliorare qualcosa in una difesa che ha subito almeno due reti nelle ultime tre partite giocate al Gewiss Stadium, contro Lazio, Torino e Napoli.

Atalanta-Crotone
Serse Cosmi (Getty Images)

Contro il Crotone, che con 23 gol all’attivo ha il secondo peggior attacco del campionato dopo quello del Parma, i bergamaschi punteranno a mantenere la posta inviolata come è successo tre giorni fa in Liguria. Sulla panchina dei calabresi, intanto, non ci sarà più Stroppa: l’allenatore della promozione dalla B alla A è stato appena esonerato. Al suo posto arriva Serse Cosmi, che non allena in massima serie dai tempi del Siena, nel 2012.

Si tratta dell’ultimo, disperato tentativo della società di salvare una stagione che sembra decisa ormai da tempo. La sconfitta interna con il Cagliari di domenica scorsa (0-2) è quasi una sentenza per una squadra che perde ininterrottamente da sei giornate ed è ultima a otto punti dalla zona salvezza. Cosmi cercherà di lavorare principalmente sul lato motivazionale dei giocatori rossoblù, ben conscio che potrebbe non bastare.

Atalanta-Crotone: le ultime notizie sulle formazioni

Senza lo squalificato De Roon e con un Kovalenko non al meglio, a centrocampo Gasperini dovrebbe arretrare Pessina: sarà l’ex Verona a giocare in coppia con Freuler. Ai loro lati, invece, Maehle – è ancora lontano il rientro di Hateboer – e Gosens. In difesa rientra Djimsiti, ma per Toloi potrebbe scattare il turnover: sarà dunque ballottaggio con Palomino. Duello anche in attacco tra Muriel e Ilicic, vista l’indisponibilità di Zapata e Lammers. A supporto della punta l’inedita coppia Pasalic-Malinovskyi.

Per quanto riguarda il Crotone, Cosmi è arrivato solo da poche ora ma appare scontato il ritorno al 3-5-2, con Magallan, Golemic e Luperto a comporre il trio difensivo e la coppia Ounas-Di Carmine in attacco. Il nuovo allenatore difficilmente potrà contare sugli acciaccati Molina e Vulic per il centrocampo, dove potrebbe però recuperare Benali. Tra i possibili titolari figurano pure Zanellato ed Eduardo Henrique.

Come vedere Atalanta-Crotone in diretta TV e in streaming

Atalanta-Crotone è in programma mercoledì alle 20:45 al Gewiss Stadium di Bergamo. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

L’Atalanta è favorita in una partita da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Atalanta-Crotone

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, Pessina, Freuler, Gosens; Pasalic, Malinovskyi; Muriel.
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Golemic, Luperto; Pereira, Messias, Zanellato, Eduardo Henrique Reca; Ounas, Di Carmine.

Atalanta-Crotone: chi vince?

  • Atalanta (89%, 109 Votes)
  • Crotone (7%, 8 Votes)
  • Pareggio (5%, 6 Votes)

Total Voters: 123

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy