I pronostici sportivi di oggi, lunedì 1 marzo

I pronostici di lunedì 1 marzo: ci sono partite di Serie B (Venezia-Reggiana), Premier League (Everton-Southampton) e Liga (Real Madrid-Real Sociedad).

Il pareggio contro la capolista Empoli ha sì interrotto una serie di quattro vittorie consecutive, ma allo stesso tempo ha dato la consapevolezza al Venezia di poter rimanere in alto e lottare per la promozione diretta con le altre grandi del campionato. Vincendo quest’anticipo con l’ostica Reggiana, gli arancioneroverdi scavalcherebbero temporaneamente Salernitana e Monza, collocandosi per una notte al secondo posto.

In vista del derby in programma domenica prossima, il Real Madrid è chiamato a conquistare i tre punti per rimanere in scia dei “cugini” dell’Atletico. A dispetto dei tanti assenti, i “Blancos”, nelle ultime settimane, sono riusciti a ottenere 4 successi consecutivi, battendo anche l’Atalanta nell’andata degli ottavi di Champions e cancellando i problemi di rendimento evidenziati precedentemente. Anche per questa sfida mister Zidane dovrà fare i conti con una situazione di emergenza ma l’ostacolo Real Sociedad sembra comunque superabile.

In Premier League l’Everton di Ancelotti cercherà di approfittare delle “frenate” di West Ham (sconfitto dal Manchester City) e Chelsea (ha pareggiato 0-0 con il Manchester United) per continuare l’assalto al quarto posto e alla zona Champions League. Il Southampton, in netto calo nell’ultimo periodo, appare avversario alla portata.

pronostici
La gioia dei giocatori della Juventus un gol (Getty Images)

Leggi anche: Everton-Southampton: probabili formazioni e pronostici

Pronostici Primeira Liga, Zweite Liga

Il Benfica quarto in classifica pare ormai troppo lontano dallo Sporting primo in classifica ma non vuole arrendersi prima del tempo. Inoltre c’è da provare quanto meno a qualificarsi per la prossima Champions League, obiettivo minimo stagionale dopo l’ennesima delusione derivante dall’eliminazione contro l’Arsenal in Europa League. Il Rio Ave è avversario da prendere con le molle, ma la vittoria è alla portata in una partita da almeno tre gol complessivi.

In Zweite Liga l’Amburgo sognava un campionato differente, ma il ritorno in Bundesliga è ancora alla portata. In caso di vittoria nel posticipo contro il St. Pauli aggancerebbe il primo posto in classifica, ma è difficile fidarsi di una squadra troppo discontinua nel rendimento. Più probabile invece assistere a una sfida con tutte e due le squadre in gol.

Pronostici: la scelta del Veggente

Almeno un gol per squadra in St. Pauli-Amburgo, Zweite Liga, ore 20:30

Pronostici: Vincenti

Benfica (in Benfica-Rio Ave, Primeira Liga, ore 20:00)
Everton (in Everton-Southampton, Premier League, ore 21:00)
Venezia (in Venezia-Reggiana, Serie B, ore 21:00)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Benfica-Rio Ave, Primeira Liga, ore 20:00
St. Pauli-Amburgo, Zweite Liga, ore 20:30
• >Leuven-Anversa , Jupiler League, ore 20:45

Le partite da almeno un gol per squadra

Real Madrid-Real Sociedad, Liga, ore 21:00

Il “clamoroso”

Alessandria vincente e almeno un gol per squadra (in Alessandria-Carrarese, Serie C, ore 18:00
Impostazioni privacy