Manchester City-Wolverhampton, Premier League: formazioni, pronostici

Manchester City-Wolverhampton è una partita della ventinovesima giornata di Premier League e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MANCHESTER CITY – WOLVERHAMPTON | martedì ore 21:00

Ventesima vittoria di fila in tutte le competizioni e altri due punti guadagnati sulle inseguitrici: prosegue a vele spiegate la corsa del Manchester City, che ormai intravede all’orizzonte quello che sarebbe il suo settimo titolo di campione d’Inghilterra. Domato con non poche difficoltà anche il West Ham (2-1), che probabilmente rappresentava in questo momento uno degli ostacoli più duri, la classica buccia di banana sui cui scivolare dopo una serie interminabile di successi mai verificatasi prima non solo in Premier League ma nel calcio inglese in generale.

I Citizens venivano dall’impegno di Champions League – l’andata degli ottavi di finale vinta 2-0 contro il Borussia Monchengladbach – e lo stile di gioco adottato dagli Hammers di David Moyes, finora quasi sempre efficace contro le big, si profilava come una minaccia concreta. Ma per gli ospiti non c’è stato nulla da fare, nonostante fossero riusciti a pareggiare i conti con il loro centravanti Antonio (il primo gol subito dai Citizens all’Etihad Stadium da dicembre).

Successo prezioso soprattutto perché in questo fine settimana non hanno vinto né Leicester né Manchester United e che dunque ha permesso a Pep Guardiola di volare a +12 sul secondo posto. L’inizio balbettante è un lontano ricordo: il tecnico catalano ha creato una macchina da guerra, solida, cinica, che somiglia un po’ al Liverpool schiacciasassi dello scorso anno per il modo in cui riesce ad essere dominante.

Chelsea-Wolverhampton
Un’esultanza dei giocatori del Wolverhampton (Getty Images)

Wolverhampton, che fatica fare gol

Sarà un turno infrasettimanale durissimo, quasi impossibile per un Wolverhampton che comunque da qualche giornata sta dando segnali di ripresa. Imbattuti da cinque partite, i Wolves continuano a non brillare dal punto di vista realizzativo e della costruzione di gioco, ma sono arrivate due vittorie di fila contro Southampton (1-2) e Leeds (1-0) e un pari (1-1) contro il Newcastle.

Espirito Santo, senza Marcal, Boly, Raul Jimenez e Podence, punterà principalmente sulla difesa, ma con questo Manchester City formato rullo compressore potrebbe non bastare.

Come vedere Manchester City-Wolverhampton in diretta TV e in streaming

Manchester City-Wolverhampton è in programma martedì alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Manchester City dovrebbe conquistare i tre punti anche in questo match, verosimilmente da meno di tre gol complessivi. Il Wolverhampton potrebbe non segnarne nemmeno uno.

Le probabili formazioni di Manchester City-Wolverhampton

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Cancelo, Stones, Dias, Zinchenko; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Bernardo, Sterling, Foden.
WOLVERHAMPTON (3-4-3): Patricio; Dendoncker, Coady, Saiss; Semedo, Neves, Moutinho, Jonny; Traore, Willian Jose, Neto.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy