Napoli-Benevento, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Napoli-Benevento è una partita della ventiquattresima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

NAPOLI – BENEVENTO | domenica ore 18:00

In settimana è arrivata una vittoria amara per il Napoli: gli azzurri, pur battendo 2-1 il Granada, hanno dovuto dire addio all’Europa League. In virtù del risultato dell’andata (2-0), agli ottavi di finale sono volati gli spagnoli, mentre a Gattuso ora non resta che provare a salvare il salvabile mantenendo viva la speranza di poter strappare un pass per la prossima Champions League.

Finire tra le prime quattro è infatti l’unico obiettivo ormai rimasto nel cronoprogramma di Insigne e compagni. Non dovessero riuscirci, la stagione assumerebbe i contorni di un fallimento totale. La posizione dell’allenatore, nel frattempo, diventa sempre più precaria, ma la sensazione è che la società non cambierà guida tecnica prima di giugno. Sono dunque alte le possibilità che Gattuso termini il campionato sulla panchina partenopea, a prescindere da come finiranno le prossime partite.

Tolto l’alibi degli infortuni, che finora hanno reso impossibile il lavoro del tecnico calabrese, è nel complesso un Napoli che latita dal punto di vista del gioco, va troppo spesso in confusione e, soprattutto, che non riesce a dare un minino di continuità alle buone prestazioni. È capitato con il Granada all’andata, ma anche a Bergamo con l’Atalanta domenica scorsa, dove gli azzurri hanno rimediato un severo 4-2 in cui sono stati vanificati i progressi raggiunti sette giorni prima grazie al successo sulla Juventus (1-0).

Napoli-Benevento
Gianluca Caprari (Getty Images)

Gattuso adesso è settimo, a quattro punti dalla Roma quarta. E con Lazio e Atalanta che corrono, non può permettersi di perdere ulteriori punti. Il derby campano con il Benevento diventa perciò una sfida cruciale, in quello che è il peggior momento della sua avventura napoletana. All’andata i giallorossi di Pippo Inzaghi andarono vicinissimi a prendere un punto contro il suo ex compagno di squadra al Milan, ma alla fine uscirono sconfitti 2-1.

Ora ci riprovano, forti di una compattezza difensiva ritrovata – con Sampdoria, Bologna e Roma hanno inanellato tre pareggi di fila, subendo solamente due gol – e per fare un altro piccolo passo verso la prima, storica salvezza nella massima serie. E il traguardo non è lontano, visto che tra i sanniti e il terzultimo posto ci sono attualmente dieci punti.

Napoli-Benevento: le ultime notizie sulle formazioni

Gattuso dovrà rinunciare ancora ad Osimhen: il nigeriano ha ripreso ad allenarsi dopo lo spavento di Bergamo, dove ha riscontrato un trauma cranico in seguito ad uno scontro con un avversario. Il tecnico potrebbe rilanciare il convalescente Mertens a gara in corso, ma dal 1′ si affiderà ad un attacco leggero formato da Politano e Insigne, sostenuti da Zielinski sulla trequarti. Tornano tra i convocati Hysaj, Ospina e Demme, ancora out invece Manolas, Petagna e Lozano. In difesa c’è Koulibaly, mentre a sinistra è ballottaggio Mario Rui-Ghoulam.

Per quanto riguarda il Benevento, Inzaghi sostituirà lo squalificato Glik con Caldirola in mezzo alla difesa, mentre a centrocampo si va verso la conferma del trio Hetemaj-Schiattarella-Viola, quello che in questo momento dà più garanzie. Ionita e non Insigne per supportare insieme a Caprari l’unica punta Lapadula. In infermeria Iago Falque e Improta.

Come vedere Napoli-Benevento in diretta TV e in streaming

Napoli-Benevento è in programma domenica alle 18:00 allo stadio “Maradona” di Napoli. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Nonostante le fatiche di coppa e l’emergenza infortuni, il Napoli dovrebbe avere una reazione nel derby con il Benevento, facendo emergere l’enorme differenza tecnica tra le due squadre. I gol complessivi con ogni probabilità saranno almeno tre. 

Le probabili formazioni di Napoli-Benevento

NAPOLI (4-3-1-2): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko, Elmas; Zielinski; Politano, L. Insigne.
BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Tuia, Caldirola, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Viola; Ionita, Caprari; Lapadula.

Napoli-Benevento: chi vince?

  • Napoli (70%, 42 Votes)
  • Pareggio (18%, 11 Votes)
  • Benevento (12%, 7 Votes)

Total Voters: 60

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy