Marsiglia-Lione, Ligue 1: streaming, pronostici e probabili formazioni

Marsiglia-Lione è una partita della ventisettesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 21: pronostici e probabili formazioni.

MARSIGLIA – LIONE | domenica ore 21:00

Dopo aver perso contro il Montpellier, il Lione si è risollevato in modo rapido e ha battuto il Brest per 3-2. Attualmente seconda in Ligue 1, la formazione allenata da Rudi Garcia insegue a soli tre punti di distanza il Lille capolista ed è una delle protagoniste dell’appassionante corsa verso la conquista del titolo nazionale francese, che comprende anche il Paris Saint Germain e il Monaco.

Il Marsiglia sta attraversando una fase problematica. Oltre a essere reduce da tanti risultati deludenti, è alle prese con una difficilissima situazione ambientale e la necessità di avviare un nuovo progetto. L’assalto di una parte della tifoseria al centro sportivo, avvenuto alcune settimane fa, ha lasciato il segno. Pochi giorni più tardi, inoltre, André Villas-Boas ha criticato aspramente le operazioni condotte della propria società sul finire della sessione invernale di mercato e si è dimesso. L’erede del portoghese sarà Jorge Sampaoli: la notizia è appena stata ufficializzata.

L’argentino, reduce da un’esperienza sulla panchina all’Atletico Mineiro, è giunto dal Brasile e deve osservare un periodo di isolamento, come la legge impone per tutti coloro che arrivano in Francia da una nazione situata al di fuori dell’Europa: si tratta ovviamente di una misura adottata per tentare di contrastare la diffusione del coronavirus. Per il momento, dunque, la squadra continua a essere guidata da Nasser Larguet, recentemente scelto come tecnico ad interim per gestire questa fase di passaggio. La scelta di puntare su Sampaoli non rappresenta l’unica novità comunicata nelle ultime ore dal Marsiglia, che ha anche cambiato presidente: Jacques-Henri Eyraud è stato rimpiazzato con Pablo Longoria.

Il club del Vélodrome dispone di numerose opzioni offensive valide, perciò potrebbe contribuire a rendere spettacolare il match contro il Lione. Difficilmente, però, sarà in grado di battere Memphis Depay e compagni, dotati di grandi qualità tecniche, ottimamente diretti da Garcia e intenzionati a inseguire con ancor più convinzione un importantissimo traguardo.

Come vedere Marsiglia-Lione in diretta streaming

Marsiglia-Lione è in programma domenica alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due. Una vittoria del Marsiglia appare poco probabile.

Le probabili formazioni di Marsiglia-Lione

MARSIGLIA (4-2-3-1): Mandanda; Lirola, Alvaro, Caleta-Car, Nagatomo; Kamara, Gueye; Khaoui, Payet, Luis Henrique; Dieng.
LIONE (4-3-3): Lopes; Dubois, Denayer, Diomandé, Cornet; Paquetá, Mendes, Guimaraes; Aouar, Depay, Toko Ekambi.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy