Lipsia-Borussia M’gladbach, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Lipsia-Borussia Monchengladbach è una partita della ventitreesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LIPSIA – BORUSSIA MONCHENGLADBACH | sabato ore 18:30

In Champions League, contro il Liverpool, poteva certamente andare meglio – l’andata è finita 0-2 per i Reds e ad Anfield sarà difficilissimo rimontare – ma in Bundesliga il Lipsia non sta sbagliando un colpo. Dopo la batosta di Mainz dello scorso 23 gennaio, i Roten Bullen si sono rimboccati le maniche e ne hanno vinte quattro di fila contro Bayer Leverkusen, Schalke 04, Augsburg ed Hertha Berlino. Non squadre irresistibili, per carità, ma, con la testa rivolta all’impegno continentale, un passo falso non sarebbe stato di certo eclatante.

Così facendo, Nagelsmann e i suoi hanno avuto il merito di riaprire il campionato, che fino a qualche settimana fa sembrava essere già appannaggio del solito Bayern Monaco. I bavaresi, complice la trasferta in Qatar per il Mondiale per Club, hanno perso qualche punto per strada – pareggio casalingo con l’Arminia Bielefeld e sconfitta in casa dell’Eintracht Francoforte – e ora il Lipsia è tornato alla carica, sotto di appena due lunghezze.

Quest’anno nessuno, in Bundesliga, subisce meno gol dei Roten Bullen, nemmeno lo stesso Bayern: ne ha incassati solamente 18 in 22 giornate. Nagelsmann è riuscito a perfezionare ulteriormente il suo gioco: è diventato più versatile, sa adattarsi alle caratteristiche dell’avversario e il pressing in fase di non possesso, in particolare sulle palle perse, è ancora più feroce.

Lipsia-Borussia Monchengladbach
Marco Rose (Getty Images)

Tutta una serie di certezze che invece il Borussia Monchengladbach sembra aver smarrito. Dopo l’exploit della qualificazione agli ottavi di Champions, lo scorso dicembre, i Fohlen hanno imboccato una parabola discendente che li ha portati a perdere parecchie posizioni di classifica. Il rischio di restare fuori dalle coppe, con una concorrenza così serrata, si fa sempre più concreto, specie dopo le recenti sconfitte con Colonia e Mainz.

In settimana si sono arresi quasi subito contro un Manchester City in trance agonistica, che ha ipotecato la qualificazione ai quarti vincendo 2-0 in trasferta (si fa per dire, visto che si giocava in campo neutro). Serve uno scatto d’orgoglio, insomma, ma l’aria di fine ciclo che si respira dopo l’addio annunciato dell’allenatore Rose non è certamente d’aiuto.

Leggi anche: Wolfsburg-Hertha Berlino, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Come vedere Lipsia-Borussia Monchengladbach in diretta TV e streaming

Lipsia-Borussia Monchengladbach è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Lipsia è favorito e dovrebbe segnare almeno due gol senza subirne neanche uno.

Le probabili formazioni di Lipsia-Borussia Monchengladbach

LIPSIA (3-4-2-1): Gulacsi; Klostermann, Upamecano, Orban; Mukiele, Adams, Sabitzer, Angelino; Olmo, Nkunku; Poulsen.
BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Lazaro, Ginter, Elvedi, Wendt; Zakaria, Neuhaus; Wolf, Stindl, Thuram; Plea.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy